G.I. Joe La vendetta – Lorenzo di Bonaventura parla del rinvio e della conversione in 3D

G.I. Joe La vendetta – Lorenzo di Bonaventura parla del rinvio e della conversione in 3D

Di Marlen Vazzoler

Quando la Paramount ha annunciato lo scorso maggio il rinvio dell’uscita di G.I. Joe – La vendetta, di quasi un anno per convertire la pellicola in 3D, in molti sono stati sorpresi dalla decisione dello studio, compreso il produttore Lorenzo di Bonaventura.

“Dopo aver fatto dei piani verso una direzione, sapete, è normale reagire ‘Whoa, che diavolo?’. Ma dopo un po’ – ecco un modo semplice per guardare le cose, secondo me: se lo studio vuole spendere dei soldi per migliorare il nostro film, lasciamoglielo fare… Trovo divertente quando le persone non sono d’accordo, lo sapete? Penso, ‘Grande, volete spendere un sacco di soldi e cercare di far avere un successo maggiore, al nostro film? Okay! Mi va bene’. E anche Jon [Chu] l’ha recepito così. Il primo momento ti veniva da dire, “Whoa! Uhhh, aspetta’. Poi te ne rendi conto, ‘Oh okay, grande, facciamolo”.

I film convertiti in 3D in post-produzione, nella maggior parte dei casi si sono dimostrati una delusione, a parte alcune rare eccezioni in cui lo studio ha impiegato almeno sei mesi per lavorare alla conversione stereo. Per questo motivo inizialmente era stata scartata la possibilità di convertire in post la pellicola, spiega Bonaventura, che sul set di Transformers ha avuto il suo battesimo con il 3D.

“Abbiamo imparato molto sul 3D – io personalmente ho imparato molto sul 3D in Transformers. Sapete, il processo di conversione in 3D è notte e giorno, ogni tre, quattro mesi viene molto migliorato rispetto a prima. È incredibile quanto in fretta cambiano le cose. Inizialmente non avevamo davvero il tempo o le risorse per cercare di capire come girare in 3D in quel lasso di tempo, che era stato stabilito originariamente, ovvero iniziando in agosto e uscendo nel mese di giugno. Quindi questo ritardo ci ha permesso di lavorarci”.

Il regista Jon Chu e alcuni membri del cast, sono ritornati sul set per realizzare delle scene che funzionassero in 3D, anche se diverse scene del film, erano già perfette per la conversione, secondo Bonaventura.

“Jon ha alcune sequenze che sono davvero, c’è né una che è fenomenale – per i fan di G.I. Joe sarà una delle scene migliori, perché c’è un combattimento tra Snake Eyes (Raymond “Ray” Park) e Storm Shadow (Byung-hun Lee) in un corridoio e non posso dirvi quanto sia perfetto per il 3D. Sarà uno dei più interessanti combattimenti di sempre in 3D, perché c’è così tanto ed è così dinamico. Sarà davvero divertente. E la gente ha già visto dei pezzi della sequenza in cui si arrampicano sulla parete dell’Himalaya, che è quasi in 3D senza esser stata girata in 3D, quindi non vedo l’ora di vederla. In quella [la gente penserà] ‘Ma che diavolo’?”

Qui potete vedere l’ultimo trailer internazionale del film. L’uscita di G.I. Joe: Retaliation è prevista per marzo 2013. Per maggiori informazioni potete consultare il nostro Blog Tematico. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Collider

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI