L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frozen – la Disney ingaggia Jennifer Lee per la co-regia del cartoon

Di Valentina Torlaschi

Per il suo 53° film d’animazione, la Disney ha fatto certo un “bell’acquisto”. L’acquisizione va sotto il nome di Jennifer Lee, ossia la regista e sceneggiatrice che vanta tra gli ultimi successi quello di Ralph Spaccatutto (in uscita in Italia il 20 dicembre) e che ora è stata appunto ingaggiata per dirigere, insieme a Chris Buck il cartoon in 3D intitolato Frozen.

Come già suggerisce il titolo, il cartone animato in questione racconterà una storia dalle ambientazioni “glaciali”: protagonista è Anna che si trova a vivere in un regno che, intrappolato da una terribile profezia, è bloccato in un inverno senza fine… Ma Anna non si arrende e insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa: la Regina delle Nevi. L’unica in grado di rompere il glaciale incantesimo…

La pellicola ha già una release fissata per Dicembre 2013 e vanta nel cast vocale della versione originale i nomi di Kristen Bell e Idina Menzel mentre per quel che riguarda la colonna sonora sono già confermate le canzoni originali del vincitore del Tony Award® Robert Lopez (“The Book of Mormon”, “Avenue Q”) e Kristen Anderson-Lopez (“In Transit”).

Vi ricordiamo che tra gli altri progetti di Jennifer Lee (foto sotto) c’è quello di una sceneggiatura originale che l’autrice sta sviluppando con niente meno che la Appian Way di Leonardo DiCaprio.
Il co-regista di Frozen Chris Buck è invece famoso per aver diretto (inisieme a Kevin Lima) Tarzan e poi (con Ash Brannon) il film del 2007 candidato all’Oscar Surf’s Up e classici dell’animazione come La sirenetta (1989) e Pocahontas (1995). Insieme questi due autori (Jennifer Lee e Chris Buck) potranno quindi dare una nuova spinta al progetto di questo adattamento della fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen, La Regina delle Nevi, che è in sviluppo da più in decennio in casa Disney.

Fonte: Disney

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

The Walking Dead: i nuovi episodi arrivano in Italia 28 Febbraio 2021 - 10:00

La stagione 10 di The Walking Dead prosegue con sei episodi extra, in arrivo in Italia su Fox a partire dal 1° marzo alle ore ore 21.00.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.