Frozen – la Disney ingaggia Jennifer Lee per la co-regia del cartoon

Frozen – la Disney ingaggia Jennifer Lee per la co-regia del cartoon

Di Valentina Torlaschi

Per il suo 53° film d’animazione, la Disney ha fatto certo un “bell’acquisto”. L’acquisizione va sotto il nome di Jennifer Lee, ossia la regista e sceneggiatrice che vanta tra gli ultimi successi quello di Ralph Spaccatutto (in uscita in Italia il 20 dicembre) e che ora è stata appunto ingaggiata per dirigere, insieme a Chris Buck il cartoon in 3D intitolato Frozen.

Come già suggerisce il titolo, il cartone animato in questione racconterà una storia dalle ambientazioni “glaciali”: protagonista è Anna che si trova a vivere in un regno che, intrappolato da una terribile profezia, è bloccato in un inverno senza fine… Ma Anna non si arrende e insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa: la Regina delle Nevi. L’unica in grado di rompere il glaciale incantesimo…

La pellicola ha già una release fissata per Dicembre 2013 e vanta nel cast vocale della versione originale i nomi di Kristen Bell e Idina Menzel mentre per quel che riguarda la colonna sonora sono già confermate le canzoni originali del vincitore del Tony Award® Robert Lopez (“The Book of Mormon”, “Avenue Q”) e Kristen Anderson-Lopez (“In Transit”).

Vi ricordiamo che tra gli altri progetti di Jennifer Lee (foto sotto) c’è quello di una sceneggiatura originale che l’autrice sta sviluppando con niente meno che la Appian Way di Leonardo DiCaprio.
Il co-regista di Frozen Chris Buck è invece famoso per aver diretto (inisieme a Kevin Lima) Tarzan e poi (con Ash Brannon) il film del 2007 candidato all’Oscar Surf’s Up e classici dell’animazione come La sirenetta (1989) e Pocahontas (1995). Insieme questi due autori (Jennifer Lee e Chris Buck) potranno quindi dare una nuova spinta al progetto di questo adattamento della fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen, La Regina delle Nevi, che è in sviluppo da più in decennio in casa Disney.

Fonte: Disney

LEGGI ANCHE

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Harry Potter: Il lancio dello show è previsto per il 2026 su Max 23 Febbraio 2024 - 14:54

La serie televisiva di Harry Potter debutterà su Max nel 2026, lo ha rivelato il CEO di Warner Bros. Discovery.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI