L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Frank Spotnitz parla del terzo film di X-Files e di un possibile ritorno in tv di Mulder e Scully

Frank Spotnitz parla del terzo film di X-Files e di un possibile ritorno in tv di Mulder e Scully

Di Marlen Vazzoler

Frank Spotnitz è conosciuto sopratutto per il suo lavoro come sceneggiatore nella serie televisiva cult X-Files, per la quale ottenne una nomination agli Emmy per l’episodio Il male oscuro, scritto assieme a Chris Carter, Vince Gilligan e John Shiban, e per aver lavorato con Carter alla sceneggiatura di X-Files – Il film e X-Files: Voglio crederci.
Per anni si è parlato della lavorazione di un terzo film della franchise ma per il momento, non è ancora stato realizzato nessun script, anche se lo scrittore ha delle idee molto chiare sulla direzione che vorrebbe far prendere alla pellicola.

No. No, non l’ho scritto. Da molti anni so come vorrei che fosse il film e ne sto parlando da molti anni con Chris Carter, ma non c’è nessuno script.
Il culmine della storia sarà la colonizzazione aliena che ha dato inizio alla serie”.

Ma Spotnick ammette che non sarebbe sorpreso se lo studio decidesse di realizzare una nuova incarnazione dello show, qualcosa sullo stile di Star Trek.

“Non ne sarei affatto sorpreso. Voglio dire, non credo che ne sarei coinvolto, ma si sa, nel bene e nel male, questi sono i titoli di grandi imprese, Star Trek appartiene alla Paramount e X-Files appartiene alla Twentieth Century Fox ed è una grande risorsa della loro libreria, quindi non posso immaginare che la lascino a riposare per sempre. Può succedere di tutto. Spero solo che, se faranno [un nuovo show], lo faranno bene, questa è la mia richiesta”.

Naturalmente una nuova serie televisiva potrebbe essere rischiosa, ma potrebbe essere un’idea interessante, magari dopo una valida conclusione delle avventure di Mulder e Scully.

Spotnitz al momento si trova in Inghilterra, dove è da poco finita la messa in onda dell’ottavo e ultimo episodio di Hunted, un progetto co-prodotto dalla BBC e dalla HBO, che continuerà con uno spin-off sul personaggio di Sam Hunter per la HBO.

Fonte: denofgeek

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera i 2 milioni, è il migliore esordio del 2021! 20 Settembre 2021 - 9:54

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, si aggiudica il weekend e raggiunge quota 2.136.048 euro.

Michaela Coel accetta l’Emmy per I May Destroy You con un discorso memorabile 20 Settembre 2021 - 9:49

Michaela Coel ha vinto l'Emmy Award per la scrittura di I May Destroy You, e ha accettato il premio con un discorso memorabile.

The Flash – Una “fusione” tra Batman e Flash nella nuova foto di Muschietti 20 Settembre 2021 - 8:45

Il regista Andy Muschietti ha pubblicato una curiosa foto dal set di The Flash dove il costume di Batman accoglie i colori e il simbolo del Velocista Scarlatto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".