L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fox Searchlight svilupperà il film su Susan Boyle e il musical I Dreamed A Dream!

Di Leotruman

Les Miserables, l’adattamento cinematografico del grande spettacolo teatrale diretto da Tom Hooper, sta per sbarcare nei cinema e l’attenzione nei confronti del musical creato da Claude-Michel Schönberg e Alain Boublil è in crescita nonostante sia sui palcoscenici di tutto il mondo da oltre trent’anni.

Tra le arie più note del musical c’è anche I Dreamed a Dream, cantata dal personaggio di Fantine, che è interpretato da Anne Hathaway nel film (QUI un’intervista pubblicata ieri).

Negli ultimi anni anche i non esperti di Les Miserables hanno sentito almeno una volta la canzone, da quando Susan Boyle ha sorpreso ed emozionato il pubblico di Britain’s Got Talent nel 2009. La timida impiegata tirò fuori una voce da vera star e il video della sua esibizione su Youtube è stato visto più di 110 milioni di volte. Il suo primo album è stato campione di vendite in patria, e la storia di Susan Boyle ha ispirato anche un musical intitolato ovviamente I Dreamed a Dream.

Creato da Alan McHugh e Elaine C. Smith, ha fatto la sua comparsa nei teatri del Regno Unito dallo scorso marzo, ottenendo anche recensioni positive della critica. Non è un caso che la Fox Searchlight voglia sfruttare l’ondata di entusiasmo verso Les Miserables e le sue canzoni e abbia annunciato di aver acquisito i diritti di sfruttamento del musical per farne una pellicola!

Nessun regista o sceneggiatore è già collegato all’adattamento, come ha rivelato a Deadline lo stesso Lucas Webb della Searchlight, ma il biopic è in fase di sviluppo e sbarcherà in un futuro non troppo remoto sul grande schermo.

Ricordo che Les Miserables farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 31 gennaio 2013. Per tutte le novità sulla pellicola potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.