L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fototessere in 3D: fantascienza o realtà

Di

Una fototessera in 3D non è più fantascienza ma realtà. Presto al posto dei chioschi per le fototessere troverete chioschi dove potrete stampare la vostra immagine tridimensionale.

3d

E’ ovviamente una ditta giapponese, la Omote 3D, a lanciare la novità su scala globale. Le stampanti 3D, usate tanto per fini ludici che industriali, oggi potrebbero raggiungere il grande pubblico grazie all’idea dell’Omote 3D.

La ditta nipponica ha prodotto un prototipo che verrà messo in mostra all’evento Eye of Gyre di Harajuku  24 novembre 2012 al 24 gennaio 2013.

Entrando dentro la macchina e restando fermi verrete sondati da un raggio laser che raccoglierà informazioni sulla forma del vostro corpo, sui lineamenti e anche sui vestiti indossati. Bisegnerà restare immobili per 15 minuti circa ma il risultato è stupefacente.

3d

Acquisiti i dati la stampante elaborerà il tutto producendo una statuetta in materiale plastico che vi raffigurerà quasi perfettamente. Certo il prodotto non sarà utile per i documenti e rischia di diventare semplicemente un  soprammobile, anche piuttosto costoso, ma vale la pena di provare.

Il costo oscillerà fra i 210 e i 420 euro, a secondo della grandezza della statuetta che potrà misurare dai 10 ai 20 centimetri. Se il lancio alla Eye of Gyre andrà bene la Omote 3D svilupperà la commercializzazione della cabina 3D.

Vi piacerebbe avere una fototessera 3D?

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.