L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

EXCL – Riccardo Scamarcio in queste nuove immagini di Cosimo e Nicole

Di Filippo Magnifico

Cosimo e Nicole  Riccardo Scamarcio Clara Ponsot Foto Dal Film 01

Gli scontri del G8 a Genova e due giovani vagabondi che si incontrano, si innamorano e vengono colti da una passione irrefrenabile e incontrollata. Di questo di molto altro parla Cosimo e Nicole, il nuovo film diretto da Francesco Amato e con protagonisti Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot, in concorso nella sezione Prospettive Italia alla 7ª edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

La redazione di ScreenWEEK è lieta di presentarvi in esclusiva alcune nuove immagini del film, seconda opera per il regista Francesco Amato, dopo l’esordio del 2006 con Ma che ci faccio qui?. La pellicola, prodotta da Cattleya e FastFilm in collaborazione con Rai Cinema, è stata girata tra il Nord Italia, la Francia e il Belgio e può vantare nella colonna sonora alcuni gruppi particolarmente cari al pubblico più giovane, come Bud Spencer Blues Explosion, Verdena e Afterhours.

Cosimo e Nicole  Riccardo Scamarcio Foto Dal Film 01

Cosimo e Nicole  Riccardo Scamarcio Foto Dal Film 02

Cosimo e Nicole  Riccardo Scamarcio Foto Dal Film 03

Cosimo e Nicole Clara Ponsot Foto Dal Film 01

Cosimo e Nicole Clara Ponsot Foto Dal Film 02

Cosimo e Nicole Foto Dal Film 01

Cosimo e Nicole Paolo Sassanelli Foto Dal Film 02

Cosimo e Nicole Paolo Sassanelli Foto Dal Film 01

Cosimo e Nicole Giorgia Salari Foto Dal Film 01

Cosimo e Nicole Foto Dal Film 05

Cosimo e Nicole Foto Dal Film 02

Cosimo e Nicole Foto Dal Film 04

Cosimo e Nicole Foto Dal Film 03

Questa la trama:

Cosimo è italiano, Nicole francese. Si conoscono a Genova, durante gli scontri del G8. È bastato uno sguardo per innamorarsi e da allora non si sono più lasciati. Da subito la loro è stata una passione irrefrenabile e incontrollata. Cosimo e Nicole sono giovani e vagabondi, la loro casa è l’Europa e la musica la loro più grande passione. Dopo tanto girare, decidono di tornare a Genova dove iniziano a lavorare per un loro amico che organizza concerti. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando un drammatico incidente rischia di incrinare l’amore della coppia ponendo i due ragazzi di fronte a scelte che segneranno il loro futuro. Per sempre. Una storia d’amore moderna e autentica che non vuole scendere a compromessi con una realtà dura e cinica.

Nel cast di questa pellicola troviamo anche Paolo Sassanelli, Andrea Bruschi, Souleymane Sow, Giorgia Salari, Jo Prestia e Angela Baraldi.

Cosimo e Nicole farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 novembre 2012. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook ufficiale.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk appariranno anche al cinema 11 Novembre 2019 - 20:30

I personaggi che debutteranno nelle nuove serie DIsney+ saranno anche coinvolti nei film Marvel

Pupazzi alla Riscossa – Shade ci parla del suo Ugly Dog in un nuovo video 11 Novembre 2019 - 19:45

Il rapper Shade ci parla di Ugly Dog, il personaggio da lui doppiato nel film di animazione Pupazzi alla riscossa.

Fast & Furious 9: Justin Lin annuncia la fine delle riprese 11 Novembre 2019 - 19:00

Il regista ha rivelato su Twitter che la lavorazione del sequel è conclusa

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.

Independence Day (FantaDoc) 7 Novembre 2019 - 16:51

La storia di Independence Day: come la domanda di un fan degli UFO in una conferenza stampa ha dato vita a uno dei più grandi successi del cinema anni 90.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Cuore 6 Novembre 2019 - 14:45

Come Luigi Comencini ha riscritto, con Johnny Dorelli, Teresa De Sio e il grande Eduardo, il libro Cuore per la TV. Perché Bottini era un insopportabile precisino e andava detto.