Enderâs Game (Il Gioco di Enders) diretto da Gavin Hood è un film di fantascienza interpretato da giovanissimi attori tratto dal romanzo di Orson Scott Card. La Summit Entertainment ha reso pubblica la trama, quasi uno spoiler!
Enderâs Game (Il Gioco di Enders) racconta la storia di un futuro nel quale il pianeta terra viene attaccato da alieni ostili, I Formics. L’eroico e leggendario comandante Mazer Rackham (Ben Kingsley) salva la terra ma ci si deve presto preparare per un nuovo attacco.
Il colonnello Graff (Harrison Ford,) e i militari addestrano i bambini migliori. Ender Wiggin (Asa Butterfield) un ragazzo timido ma brillante viene portato via da scuola per unirsi alla nuova elite.
Alla Scuola di Battaglie, Ender impara velocemente a vincere ai giochi di guerra e si distingue tra gli altri. Viene presto individuato come il migliore e promosso alla Scuola di Comando dove sotto la guida di Mazer stesso porterà i suoi soldati in una battaglia epica che determinerà il destino dell’umanità .
Per girare il film i giovani attori, Aramis [Knight], Moises [Arias], Asa [Butterfield] e Suraj [Partha], sono stati addestrati a gravità zero in un simulatore allo Space Camp che si trova a Huntsville in Alabama.
Il film uscirà nei cinema americani il primo novembre 2013.
Se volete restare informati sulle news relative al film cliccate mi piace nel riquadro sottostante.
//