Ultime News Casting

E se fosse Matthew Vaughn a dirigere Star Wars – Episodio 7?

Pubblicato il 06 novembre 2012 di Valentina Torlaschi

Il giornalista Steve ‘Frosty’ Weintraub di Collider lo precisa subito fin dall’inizio dell’articolo: è vero che il suo sito è sempre stato una fonte autorevole e che spesso, incrociano più fonti informative, è riuscito a dare degli scoop con grande anticipo che poi si sono rivelati fondati, ma questa volta si rischia e si fa il passo un po’ più lungo della gamba. E si riporta una news che NON è confermata al 100%. Quindi prendete tutto un po’ con le pinze, anche se le ipotesi potrebbero essere abbastanza fondate, o almeno hanno un loro perché.

La notizia (ancora provvisoria, lo ripetiamo) è questa: dopo l’evento shock della scorsa settimana in cui la Disney aveva acquistato la LucasFilm e in cui è stato annunciato che la saga di Star Wars avrebbe avuto un nuovo episodio (ma non diretto da George Lucas), si era scatenato in rete il toto-registi. Tra questi il sito MarketSaw diceva di avere delle fonti sicure per la sua classifica e metteva in cima alla lista il nome di Matthew Vaughn (l’acclamato autore di regista di Kick-Ass e X-Men: L’inizio). Ora, il sito Collider avvalla questa ipotesi sostenendo che il regista Vaughn è proprio in trattive con la LucasFilm per dirigire il 7° capitolo della saga di Guerre Stellari. E proprio questa sarebbe la ragione che lo ha spinto a mollare inaspettatamente la regia del sequel X-Men: Days of Future Past, ora affidata a Bryan Singer. Ipotesi plausibile secondo voi?

L’unica certezza in tutta questa vicenda è che Star Wars Episodio 7 approderà nelle nostre sale nel 2015 e, vista l’imponenza del progetto, la Disney/Lucas Film dovrà prendere una decisione abbastanza in fretta. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider