Downton Abbey – Per il creatore l’ordine della quarta stagione è dietro l’angolo

Downton Abbey – Per il creatore l’ordine della quarta stagione è dietro l’angolo

Di Marlen Vazzoler

Si è da poco conclusa sulla ITV1 la terza serie di Downton Abbey, e nonostante abbia conquistato più di 15 milioni di spettatori, non è stata ancora confermata una quarta stagione. Ma secondo il creatore dello show, Julian Fellowes, non c’è da preoccuparsi, secondo lui il rinnovo è dietro l’angolo.
Martedì sera a Londra si è tenuto l’evento ‘Downton Abbey: Dietro le quinte con Julian Fellowes e Company‘, durante il quale THR ha parlato del futuro della serie con Fellowes:

“Siamo stati molto schivi a tal proposito. Non lo sappiamo. Non abbiamo ricevuto nessuna commissione. Ma penso che sarebbe abbastanza strano se non ci fosse”.

Parlando col Daily Mail ha aggiunto:

“Si, sono sicuro che ci sarà una quarta serie, anche se non è ancora stata confermata ufficialmente. Ma nel mio cuore è un sì definitivo, la scriverò e ho già una buona idea su come andrà avanti”.

Il produttore esecutivo Gareth Neame ha aggiunto:

“Speriamo di ricevere qualche notizia la prossima settimana”.

Per quanto riguarda invece le voci secondo cui Violet, la Contessa Madre di Grantham interpretata da Maggie Smith, potrebbe morire nello speciale natalizio, Fellows ha precisato che non è sua abitudine rivelare informazioni sulla storia dello speciale o dei vari episodi, ma ha confermato che il personaggio non morirà, una notizia accolta da un applauso. Il creatore ha concluso dicendo:

“La Dama Maggie rimarrà in questo show per tutto il tempo che vorrà rimanere. E vi posso dire che anche se non volesse rimanere, non morirà, andrà al mare, nel caso in cui volesse ritornare”.

La terza stagione andrà in onda fra un paio di mesi sul canale americano PBS, mentre la seconda stagione andrà in onda sugli schermi italiani dal 2 dicembre su Rete 4.

Fonti THR, entertainmentwise

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI