Si è da poco conclusa sulla ITV1 la terza serie di Downton Abbey, e nonostante abbia conquistato più di 15 milioni di spettatori, non è stata ancora confermata una quarta stagione. Ma secondo il creatore dello show, Julian Fellowes, non c’è da preoccuparsi, secondo lui il rinnovo è dietro l’angolo.
Martedì sera a Londra si è tenuto l’evento ‘Downton Abbey: Dietro le quinte con Julian Fellowes e Company‘, durante il quale THR ha parlato del futuro della serie con Fellowes:
“Siamo stati molto schivi a tal proposito. Non lo sappiamo. Non abbiamo ricevuto nessuna commissione. Ma penso che sarebbe abbastanza strano se non ci fosse”.
Parlando col Daily Mail ha aggiunto:
“Si, sono sicuro che ci sarà una quarta serie, anche se non è ancora stata confermata ufficialmente. Ma nel mio cuore è un sì definitivo, la scriverò e ho già una buona idea su come andrà avanti”.
Il produttore esecutivo Gareth Neame ha aggiunto:
“Speriamo di ricevere qualche notizia la prossima settimana”.
Per quanto riguarda invece le voci secondo cui Violet, la Contessa Madre di Grantham interpretata da Maggie Smith, potrebbe morire nello speciale natalizio, Fellows ha precisato che non è sua abitudine rivelare informazioni sulla storia dello speciale o dei vari episodi, ma ha confermato che il personaggio non morirà, una notizia accolta da un applauso. Il creatore ha concluso dicendo:
“La Dama Maggie rimarrà in questo show per tutto il tempo che vorrà rimanere. E vi posso dire che anche se non volesse rimanere, non morirà, andrà al mare, nel caso in cui volesse ritornare”.
La terza stagione andrà in onda fra un paio di mesi sul canale americano PBS, mentre la seconda stagione andrà in onda sugli schermi italiani dal 2 dicembre su Rete 4.
Fonti THR, entertainmentwise