Il creatore di Downton Abbey aveva detto qualche giorno fa che il rinnovo dello show, era ormai prossimo, e così è stato. Ieri la ITV, l’emittente inglese che produce lo show, ha deciso di commissionare la quarta stagione. La terza stagione ha avuto un pubblico medio per puntata da 9,7 milioni di spettatori, il miglior risultato ottenuto fino a questo momento, visto che la media della seconda stagione era d 8,4 milioni e quella della prima di 9,5 milioni.
Come l’anno scorso anche quest’anno, nel giorno di Natale, andrà in onda uno speciale di due ore, che vedrà Lord e Lady Grantham e la loro famiglia andare nelle Highlands scozzesi per una vacanza estiva, lasciando la maggior parte dei loro servi a casa. La quarta stagione sarà ambientata nei primi anni degli anni venti, andrà in onda nell’autunno del 2013 a cui seguirà un altro speciale natalizio. L’inizio delle riprese è invece previsto per questo febbraio.
Il produttore esecutivo Gareth Neame, ha dichiarato che nella nuova stagione ci sarà
“Più dramma, commedia, amore, odio, gelosia, rivalità, ambizione, disperazione e romanticismo”.
La regista della serie, Laura Mackie, ha aggiunto:
“Siamo entusiasti di accogliere nuovamente una serie drammatica che è diventata una parte molto attesa di tutte le nostre vite, ogni autunno e ha raggiunto il successo in tutto il mondo”.
La seconda stagione andrà in onda sugli schermi italiani dal 2 dicembre su Rete 4.
Fonte THR