Certo mancano ancora quasi due mesi, ma si sta accorciando il conto alla rovescia in vista dell’uscita italiana di Django Unchained, l’attesissimo pellicola scritta e diretta da uno dei regista più acclamati in circolazione: Quentin Tarantino. La campagna promozionale si sta ovviamente intensificando ed ecco che oggi vi possiamo proporre una nuova clip di 60 secondi (che assomiglia più a una sorta di trailer esteso montando insieme diverse sequenze della pellicola) e una serie di character wallpapers poster in cui dedicati appunto ai personaggi principali di questa personalissima rivisitazione del genere western: Jamie Foxx (Django), Kerry Washington (Broomhilda), Christoph Waltz (Dott. King Schultz), Samuel L. Jackson (Stephen), Don Johnson Spencer (Gordon Bennet), Walton Goggins (Billy Crash), Leonardo Di Caprio (Calvin Candie). E poi un poster dedicato anche a Tarantino.
Django Unchained è un film-omaggio al genere degli spaghetti western, il cinema di Sergio Leone e le musiche di Ennio Morricone. In questa sua nuova produzione Tarantino racconta la storia di Django e del Dr. King Schultz (i premi Oscar Jamie Foxx e Christoph Waltz), due cacciatori di taglie che si ritroveranno a Candyland per cercare di liberare la moglie di Django, Broomhilda, la splendida Kerry Washington. La tenuta è però nelle mani di Calvin Candie, folle schiavista interpretato da Leonardo DiCaprio, alla sua prima collaborazione con Tarantino.
Come vi dicevamo all’inizio Django Unchained farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 17 gennaio 2013 mentre in America esce prima, il 25 dicembre. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre news dal blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: Collider