Django Unchained – A una settimana dalla première Tarantino non ha finito il montaggio? [Update]

Django Unchained – A una settimana dalla première Tarantino non ha finito il montaggio? [Update]

Di Marlen Vazzoler

Fra due settimane cominceranno le proiezioni per la stampa di Django Unchained e fra meno di un mese la pellicola raggiungerà i cinema americani, ma secondo uno degli ultimi tweet di Kris Tapley, uno dei collaboratori del sito HitFix, la pellicola non è ancora pronta, visto che Tarantino è tornato in sala di montaggio, dopo il primo test screening che si è tenuto tre settimane fa, per sistemare il film.

In queste settimane Tarantino e il montatore Fred Raskin, alla sua prima collaborazione col regista, sono tornati non solo a ritagliare le scene, ma a fare dei veri e propri esperimenti, arrivando a cambiare l’ordine delle scene. Difficilmente Tarantino ricreerà qualcosa con un arco narrativo alla Pulp Fiction, ma c’è da chiedersi se, con i pochi giorni che gli restano a disposizione, il regista riuscirà a completare in tempo la pellicola che dovrà essere proiettata davanti ai membri dell’Academy, il 5 dicembre.

La versione del film di 192 minuti che era stata mostrata al test screening, ha ottenuto delle reazioni molto positive. Ma forse il problema risiede proprio nella lunghezza del film, al momento il più lungo della sua intera filmografia. Non pensiamo che Tarantino voglia dividere Django Unchained in due capitoli, come ha già fatto in precedenza con Kill Bill, la cui durata complessiva era di 237 minuti, ma probabilmente sta cercando di capire dove può fare delle modifiche. Inoltre questa volta non può contare sulla sua fidata montatrice Sally Menke, morta nel 2010, perciò è normale che abbia qualche incertezza in più, rispetto agli altri suoi film. Non abbiamo idea se il produttore Harvey Weinstein sia contento del film, o se sia stato lui a spingere a un cambiamento del montaggio e magari a una riduzione della durata.

Con sette giorni di tempo per finire di montare il suo film, riuscirà Tarantino a portare a termine Django Unchained?

Update – Secondo Showbix 411, ieri Tarantino ha finito la pellicola, completando il sound mixing. Il film verrà proiettato già questo fine settimana a New York. Solo allora sapremo quali cambiamenti sono stati apportati.

Django Unchained uscirà nelle sale italiane il 17 gennaio 2013. Per maggiori informazioni potete cosultare le nostre news dal blogQui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Twitter, Showbix 411

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI