L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dexter, il commento alla 7^ stagione

Di emanuele.r

Dexter 7x01 Are You... Promo 04

Se c’è un finale di stagione che ci ha lasciato di sasso è quello della scorsa annata di Dexter, la 6^: Deb che vede Dexter ammazzare Travis è uno shock di una certa portata. Soprattutto perché costringe gli autori a sciogliere una bella matassa nella nuova stagione, partita su FoxCrime la scorsa settimana: e l’avvio, sembra voler complicare addirittura le cose.

Infatti, Dexter cerca di coinvolgere Deb nell’occultamento del cadavere del killer dell’Apocalisse raccontandogli una bugia, che l’ha fatto perché ha perso la testa ripensando alla morte della moglie. La sorella gli crede e lo aiuta a dare fuoco alla chiesa, ma La Guerta trova un vetrino rimasto intatto. Intanto un nuovo killer uccide il detective Anderson, dopo aver eliminato una spogliarellista.

Dexter 7x01 Are You... Promo 08

Scritto da Scott Buck e diretto da John Dahl, Il dubbio (Are You…?) riparte dal secondo successivo al finale precedente e si costruisce attorno allo spostamento del peso emotivo del racconto sulle spalle della sorella.

Aperto e costellato dalle fantasie di fuga di Dexter che non vuole affrontare la verità con la sorella, Il dubbio è tutto costruito sul carisma di Dexter nei confronti della sorella e sulla capacità di Deb di accettare o meno ciò che ha visto. Carisma e credulità però devono sempre fare i conti con la razionalità e la realtà e Deb, così come La Guerta, unite dall’istinto poliziesco, non riesce a darsi pace, arrivando a immaginarsi vittima del fratello. E indagando arriva a scoprire l’armamentario del fratello e a chiedergli di confessare. Cosa che Dexter fa. Arriverà alle stesse conclusioni anche La Guerta che ha rubato il vetrino a Masuka?

Dexter 7x01 Are You... Promo 10

Poco interessante il caso della settimana, con un assassino di spogliarelliste e poliziotti trovato e fatto fuori senza che lo spettatore se ne accorga, mentre più interessante è la figura di Louis che Dexter becca in casa, mentre usava il suo computer, aumentando i sospetti (dello spettatore) verso questo “stagista”. Una première non particolarmente esaltante, ma che nella storyline principale non delude e che potrebbe dare belle soddisfazioni per il corso della stagione.

Avete già visto la 7^ stagione di Dexter e cosa ne pensate? Commentate l’articolo e restate su Screenweek con tutti i commenti e le recensioni dal mondo della tv.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.