L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Darth Vader potrebbe tornare in vita nella nuova trilogia di Star Wars? [RUMOR]

Di Marlen Vazzoler

Si avete letto bene il titolo di questo post, si vocifera che il personaggio di Darth Vader, che era morto in Il ritorno dello Jedi, potrebbe essere resuscitato nella nuova trilogia. Sicuramente starete pensando ‘È morto abbiamo visto il suo fantasma, come può tornare in vita?’, e in effetti è quello che ci chiediamo anche noi, ma secondo delle fonti interne alla produzione, del sito Express.co.uk, il padre di Luke e Leila tornerà sul grande schermo.
Secondo questa fonte anonima:

“[Vader] è una parte integrale della franchise, sostituirlo sarebbe virtualmente impossibile. Il piano è di farlo tornare e di fargli avere un ruolo significativo nei nuovi film”.

La notizia è alquanto scioccante e incomprensibile, ma pone diversi quesiti:

– Come potrà Darth Vader tornare in vita? E poi se anche fosse possibile, perché dovrebbe essere vestito da Darth Vader?
– Non avrebbe più senso mostrare una visione di Anakin Skywalker? E in quel caso quale attore verrebbe usato? David Prowse, ovvero l’attore che ha interpretato Darth Vader nella trilogia originale? Oppure Hayden Christensen, che ha soppiantato Prowse al fianco di Yoda e Obi-wan alla fine di Il ritorno dello Jedi, nelle ultime versioni del film ritoccate da Lucas?

Se proprio dovessimo trovare una possibile spiegazione sensata per un ritorno di Vader, e non è facile, sarebbe solamente con l’impiego di un clone. Comprendiamo che il personaggio è uno dei villain più iconici della storia del cinema, ma in questo caso preferiremmo che rimanga sottoterra, piuttosto che vederne una versione ridicolizzata, ricordate l’inserimento del ‘Noooo’ in Il ritorno dello Jedi?. La fonte però aggiunge:

“Ricordatevi che questa è fantascienza. Darth Vader risorgerà dalle sue ceneri”.

E mentre cerchiamo di riprenderci da questa notizia, torniamo al toto-registi. Questa volta il blog Fanhattan.com ha chiesto a Guillermo del Toro se sarebbe interessato a lavorare nella nuova trilogia. Il regista ha enfatizzato che lo studio non lo ha contattato formalmente per questo lavoro, ma considerando gli impegni di Del Toro, sembra impossibile che riesca a trovare del tempo per realizzare anche un film di Star Wars.

“Sapete, l’ho saputo su internet, ma non li ho contattati, non mi hanno contattato formalmente. Voglio dire, ho sentito alcune voci, ma per me è davvero – ho così tanti progetti da discutere e su cui pensare. [Per] qualcosa che non è ancora una possibilità, non lo faccio. Perché ho tante di quelle cose che devo recuperare. Se questo [progetto] diventerà una realtà, e ci sarà un approccio per farlo, allora ci penserei, ma – è come pensare se volessi uscire con una top model. Non credo a queste cose”.

C’è da notare che Del Toro non ha liquidato totalmente la possibilità di dirigere uno dei film, anzi, ma il problema nel suo caso sarebbero i tempi. A Luglio uscirà Pacific Rim, ad agosto cominceranno le riprese del pilot di The Strain per la FX, a cui dovrebbero seguire quelle di The Beauty and the Beast e Pinocchio. E stiamo parlando solamente di una piccolissima parte dei progetti a cui è legato.

Inoltre Del Toro spiega che fino a quando non ci sarà una sceneggiatura, non vuole pensare al progetto. Si può presumere a questo punto che i registi che sono stati contattati dallo studio, aspetteranno di leggere almeno la prima bozza ufficiale di Arndt? In questo caso potremmo aspettare anche qualche mese prima di conoscere chi dirigerà i/il film.

Stando ad alcune recenti indiscrezioni la storia di Star Wars Episodio 7 sarà completamente nuova e non sarà tratta dalla Trilogia di Thrawn, scritta da Timothy Zahn e ambientata 5 anni dopo Il ritorno dello Jedi. Pare inoltre che sia previsto il ritorno di Harrison FordMark Hamill e Carrie Fisher, i protagonisti degli episodi IV, V e VI.

Fonti Express.co.uk, Fanhattan.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.