Dakota Fanning è sulla copertina di InStyle UK! per il mese di dicembre e nell’intervista difende la sua collega e amica Kristen Stewart rispetto alle sue scelte in amore.
La giovane Dakota Fanning, che interpreta la parte della cattiva Jane del clan dei Volturi nella saga di Twilight, nell’intervista su InStyle UK! parla della saga, di Breaking Dawn â Parte 2. e difende l’amica e collega Kristen Stewart rispetto al tradimento con il regista Rupert Sanders.
“Penso che i media amino la frenesia che si scatena su queste notizie… tutti pensano di avere il diritto di parlare degli sforzi, del dolore e del cuore spezzato e tutto il resto. E’ come dire: come pensate di avere l’autorità di giudicare le esperienze degli altri?”
Dakota, nonostante la sua giovane età , ha molta esperienza di scandali poichè in passato i genitori vennero attaccati dai media per aver lasciato che la loro figlia, ancora minorenne, interpretasse il ruolo di una ragazza violentata in Hounddog di Deborah Kampmeier.
Dakota, che ha anche preso parte ad una campagna pubblicitaria del profumo Marc Jacobs, campagna accusata dalla Advertising Standards Authority della Gran Bretagna poichè ritenuta troppo hard per una minorenne.
Dakota difende la sua carriera e le sue scelte dicendo che ha sempre avuto a che fare con materiale considerato “difficile”.
Dakota Fanning ha collaborato con Kristen Stewart anche nel film “The Runaways“. Forse per questo sono così amiche che Dakota sente il bisogno di proteggere la collega dagli attacchi mediatici.
Voi cosa pensate? E’ vero come dice Dakota che non bisognerebbe sentirsi in diritto di giudicare la vita degli altri?