Gli smoky eyes, il trucco per gli occhi a “effetto fumo” è la tendenza moda per l’autunno-inverno 12/13 e le giovani di X-Factor Italia su indicazione di uno degli autori del programma lo hanno adottato con successo.
In una recente intervista con Vanity Fair riportata anche dal Messaggero.it, Luca Tommassini, coreografo, ballerino e autore di X-Factor Italia parla delle scelte stilistiche che contraddistinguono il look del programma.
Luca Tommasini, che si definisce anche “psicologo” di X-Factor (e non ci stupisce visto che sarà molto importante capire i ragazzi in gara per far sì che si esprimano al meglio), spiega che il suo impegno sta nel non rendere X-Factor un programma di “plastica”. Rischio dovuto al fatto che si tratta di un format internazionale.
Così Tommasini italianizza il programma dando spazio alle emozioni più che alla forma. Il suo interesse sta nella trasmissione dell’intensità delle emozioni e sono gli occhi lo strumento principale per emozionare e per trasmettere i propri stati d’animo.
Così è stato scelto lo smoky eyes come trucco principale per gli occhi delle ragazze X-Factor.
Lo smoky eyes, molto di moda negli anni ’80, è tornato in auge grazie soprattutto all’uso copioso che se ne fa sui volti delle modelle durante le sfilate. Un trucco non semplice ma di sicuro effetto che dona profondità allo sguardo.
E’ possibile anche realizzarlo senza essere delle professioniste del make up! Ecco i consigli di Alicelikeaudrey:
E a voi piace il trucco smoky eyes?