L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cosimo e Nicole – Nuove clip e spot tv per il film con Riccardo Scamarcio

Di Valentina Torlaschi

Cosimo e Nicole Riccardo Scamarcio Clara Ponsot foto dal film 3

Un amore intenso ma che rischia di essere rovinato per sempre da un triste segreto. Non vi riveliamo molto di più e per scoprire di cosa parliamo vi suggeriamo di andare direttamente al cinema dove proprio oggi esce Cosimo e Nicole, il film diretto dal giovane regista Francesco Amato. La passione a cui si accennava all’inizio dell’articolo e che è la vera protagonista del film è quella tra i due giovani del titolo: Cosimo (Riccardo Scamarcio) e Nicole (Clara Ponsot). Due ragazzi che si conoscono a Genova, durante gli scontri del G8: lei ha preso una manganellata in testa che la fa svenire per strada e sarà Cosimo a trovarla, proteggerla e portarla fuori da quell’inferno, dando il via alla loro legame.

Per entrare nelle atmosfere del film vi proponiamo diverso materiale promozionale tra cui due clip (dai titolo Il concerto dei Marlene Kuntz e Discussione tra Cosimo e Nicole) e un nuovo spot tv:

Ecco la sinossi ufficiale:

Cosimo è italiano, Nicole francese. Si conoscono a Genova, durante gli scontri del G8. E’ bastato uno sguardo per innamorarsi e da allora non si sono più lasciati. Da subito la loro è stata una passione irrefrenabile e incontrollata.
Cosimo e Nicole sono giovani e vagabondi, la loro casa è l’Europa e la musica la loro più grande passione. Dopo tanto girare, decidono di tornare a Genova dove iniziano a lavorare per un loro amico che organizza concerti.
Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando un drammatico incidente rischia di incrinare l’amore della coppia ponendo i due ragazzi di fronte a scelte che segneranno il loro futuro. Per sempre.
Una storia d’amore moderna e autentica che non vuole scendere a compromessi con una realtà dura e cinica.

Cosimo e Nicole è stato premiato nella sezione prospettive Italia del recente Festival Internazionale del Film di Roma. qui trovate la nostra recensione, qui invece un’intervista al cast realizzata proprio durante il Festival. Come si diceva all’inizio dell’articolo, il film farà il suo ingresso nelle sale italiane questo giovedì 29 novembre 2012. Vi ricordiamo inoltre chequi trovate la pagina facebook ufficiale.

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.