Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/11/13/cosimo-e-nicole-riccardo-scamarcio-clara-ponsot-foto-dal-film-3_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cosimo e Nicole – Nuove clip e spot tv per il film con Riccardo Scamarcio

Cosimo e Nicole – Nuove clip e spot tv per il film con Riccardo Scamarcio

Di Valentina Torlaschi

Cosimo e Nicole Riccardo Scamarcio Clara Ponsot foto dal film 3

Un amore intenso ma che rischia di essere rovinato per sempre da un triste segreto. Non vi riveliamo molto di più e per scoprire di cosa parliamo vi suggeriamo di andare direttamente al cinema dove proprio oggi esce Cosimo e Nicole, il film diretto dal giovane regista Francesco Amato. La passione a cui si accennava all’inizio dell’articolo e che è la vera protagonista del film è quella tra i due giovani del titolo: Cosimo (Riccardo Scamarcio) e Nicole (Clara Ponsot). Due ragazzi che si conoscono a Genova, durante gli scontri del G8: lei ha preso una manganellata in testa che la fa svenire per strada e sarà Cosimo a trovarla, proteggerla e portarla fuori da quell’inferno, dando il via alla loro legame.

Per entrare nelle atmosfere del film vi proponiamo diverso materiale promozionale tra cui due clip (dai titolo Il concerto dei Marlene Kuntz e Discussione tra Cosimo e Nicole) e un nuovo spot tv:

Ecco la sinossi ufficiale:

Cosimo è italiano, Nicole francese. Si conoscono a Genova, durante gli scontri del G8. E’ bastato uno sguardo per innamorarsi e da allora non si sono più lasciati. Da subito la loro è stata una passione irrefrenabile e incontrollata.
Cosimo e Nicole sono giovani e vagabondi, la loro casa è l’Europa e la musica la loro più grande passione. Dopo tanto girare, decidono di tornare a Genova dove iniziano a lavorare per un loro amico che organizza concerti.
Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando un drammatico incidente rischia di incrinare l’amore della coppia ponendo i due ragazzi di fronte a scelte che segneranno il loro futuro. Per sempre.
Una storia d’amore moderna e autentica che non vuole scendere a compromessi con una realtà dura e cinica.

Cosimo e Nicole è stato premiato nella sezione prospettive Italia del recente Festival Internazionale del Film di Roma. qui trovate la nostra recensione, qui invece un’intervista al cast realizzata proprio durante il Festival. Come si diceva all’inizio dell’articolo, il film farà il suo ingresso nelle sale italiane questo giovedì 29 novembre 2012. Vi ricordiamo inoltre chequi trovate la pagina facebook ufficiale.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.