Confermato: L’Uomo d’Acciaio uscirà anche in 3D e IMAX 3D!

Confermato: L’Uomo d’Acciaio uscirà anche in 3D e IMAX 3D!

Di Leotruman

L'Uomo d'Acciaio - Screencap dal teaser trailer - Foto 10

Non vi era ancora stata ancora conferma o meno se L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), il reboot della saga di Superman prodotto dalla Warner Bros, sarebbe uscito nelle sale anche nel formato 3D, come la quasi totalità dei cinecomic recenti (Cavaliere Oscuro escluso).

Il film non è stato girato in stereoscopia 3D, ma è oggi lo stesso regista Zack Snyder a confermare che la pellicola arriverà nei cinema anche nel formato 3D e IMAX 3D. Superman sarà quindi riconvertito in post-produzione, ed ecco le parole di Snyder arrivate grazie al comunicato stampa ufficiale:

Il film sarà un’esperienza visivamente esaltante in tutti i formati: 2D, 3D o IMAX. Anticipando il modo in cui gli spettatori avrebbero abbracciato la versione 3D della pellicola, lo abbiamo girato e strutturato in modo tale da”catturare” quella fetta di pubblico che ama il 3D, ma allo stesso tempo rispettando chi apprezza la visione tradizionale. Ci siamo assicurati che fosse la storia ad avere il ruolo di protagonista ne L’Uomo d’Acciaio, quindi il 3D è un potenziamento della stessa.

A molti la parola riconversione fa venire la pelle d’oca, ricordando i primi terribili episodi (Scontro tra Titani, L’Ultimo Dominatore dell’Aria), ma nell’ultimo biennio ci sono state diverse pellicole che ha dimostrato che una riconversione minuziosa, sfruttando tempi di post-produzione non stretti, può portare ad ottimi risultati (vedi anche il caso di Titanic 3D). Snyder conferma anche l’uso di un registro di regia pensato per la terza dimensione, e su questo punto possiamo fidarci. Inoltre il film ha una delle post-produzioni più lunghe di sempre (oltre un anno e mezzo!) e c’è il tempo di fare un ottimo lavoro. Mal che vada i detrattori della terza dimensione potranno sempre vederlo in due!

QUI l’analisi del trailer nel dettagli.

L’Uomo d’Acciaio uscirà il 19 giugno 2013 in Italia. Per rimanere aggiornati sulla pellicola cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante e sulla pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte: WB via CS

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI