L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Confermato: L’Uomo d’Acciaio uscirà anche in 3D e IMAX 3D!

Di Leotruman

L'Uomo d'Acciaio - Screencap dal teaser trailer - Foto 10

Non vi era ancora stata ancora conferma o meno se L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), il reboot della saga di Superman prodotto dalla Warner Bros, sarebbe uscito nelle sale anche nel formato 3D, come la quasi totalità dei cinecomic recenti (Cavaliere Oscuro escluso).

Il film non è stato girato in stereoscopia 3D, ma è oggi lo stesso regista Zack Snyder a confermare che la pellicola arriverà nei cinema anche nel formato 3D e IMAX 3D. Superman sarà quindi riconvertito in post-produzione, ed ecco le parole di Snyder arrivate grazie al comunicato stampa ufficiale:

Il film sarà un’esperienza visivamente esaltante in tutti i formati: 2D, 3D o IMAX. Anticipando il modo in cui gli spettatori avrebbero abbracciato la versione 3D della pellicola, lo abbiamo girato e strutturato in modo tale da”catturare” quella fetta di pubblico che ama il 3D, ma allo stesso tempo rispettando chi apprezza la visione tradizionale. Ci siamo assicurati che fosse la storia ad avere il ruolo di protagonista ne L’Uomo d’Acciaio, quindi il 3D è un potenziamento della stessa.

A molti la parola riconversione fa venire la pelle d’oca, ricordando i primi terribili episodi (Scontro tra Titani, L’Ultimo Dominatore dell’Aria), ma nell’ultimo biennio ci sono state diverse pellicole che ha dimostrato che una riconversione minuziosa, sfruttando tempi di post-produzione non stretti, può portare ad ottimi risultati (vedi anche il caso di Titanic 3D). Snyder conferma anche l’uso di un registro di regia pensato per la terza dimensione, e su questo punto possiamo fidarci. Inoltre il film ha una delle post-produzioni più lunghe di sempre (oltre un anno e mezzo!) e c’è il tempo di fare un ottimo lavoro. Mal che vada i detrattori della terza dimensione potranno sempre vederlo in due!

QUI l’analisi del trailer nel dettagli.

L’Uomo d’Acciaio uscirà il 19 giugno 2013 in Italia. Per rimanere aggiornati sulla pellicola cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante e sulla pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte: WB via CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fino all’ultimo indizio: i primi 10 minuti del thriller con Denzel Washington in anteprima 4 Marzo 2021 - 17:45

Il film di John Lee Hancock, anche interpretato da Rami Malek e Jared Leto, arriverà on demand il 5 marzo

Space Jam A New Legacy: LeBron James e il resto della squadra sulla cover di EW 4 Marzo 2021 - 17:31

Grazie a EW possiamo dare il primo sguardo ufficiale a Space Jam: A New Legacy. Ecco la cover del magazine con LeBron James e le prime immagini del film.

Harry Potter: Jason Killar accenna al futuro del franchise 4 Marzo 2021 - 17:11

Il CEO di WarnerMedia parla del potenziale del franchise di Harry Potter senza sbilanciarsi sui nuovi progetti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.