Non c’è pace in casa Community, la divertente, amata fino al culto, comedy di NBC. L’ultima grana riguarda, ma non è una sorpresa, Chevy Chase, il quale ha lasciato la serie di comune accordo con la produzione. Il motivo, più volte esternato dallo stesso attore, è la frustrazione nei confronti del suo personaggio, troppo bacchettone e poco articolato, e della serie, ritenuta dall’interprete poco divertente. Una frustrazione cresciuta nel tempo, tanto da dare in escandescenze anche sul set, sul quale pare – secondo Deadline – avrebbe dato del negro a uno dei co-protagonisti. L’abbandono è immediato, anche se per gli spettatori sarà effettivo solo alla fine della 4^ stagione che partirà il 7 febbraio, dato che Chase ha già girato 11 dei 13 episodi ordinati.
Non è la prima volta che l’attore esterna la sua rabbia, dopo il messaggio violento lasciato all’ex-showrunner Dan Harmon e le interviste rilasciate in cui si riferisce alla serie come a “un grosso errore” fatto solo per portare soldi a casa per la sua famiglia. Un ennesimo colpo di teatro che rende quella che probabilmente sarà l’ultima stagione della serie un vero calvario, con indecisione sulla data della messa in onda (il 7 febbraio) protratta per mesi.
Cosa ne pensate dell’abbandono di Chevy Chase? Commentate l’articolo e restate su Screenweek ed Episode39 per non perdere nemmeno un aggiornamento.