L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colin Firth e Michael Fassbender insieme per Genius

Di Valentina Torlaschi

Sulla carta sta diventando un ottimo progetto questo Genius, ossia il biopic sulla vita del celebre editore Max Perkins che fece conoscere al grande pubblico le opere di alcune dei più grandi scrittori americani, come Ernest Hemingway, Scott Fitzgerald e Thomas Wolfe. Un ottimo progetto per vari motivi, ultimo dei quali la notizia che due dei più talentuosi attori in circolazioni sono entrati nel cast: stiamo parlando del Premio Oscar (per Il discorso del re) Colin Firth e di Michael Fassbender (Prometheus, X-Men: L’inizio, Shame). Firth vestirà i panni dell’editore Max Perkins mentre Fassbender sarà lo scrittore e poeta statunitense Thomas Wolfe. L’idea del progetto risale ormai a qualche anno fa, al 2010, e all’epoca si era anche fatto il nome di Sean Penn tra gli eventuali protagonisti.

La pellicola è un adattamento di Max Perkins: Editor of Genius, la biografia scritta da Andrew Scott Berg, vincitrice nel 2008 del National Book Award. E soprattutto alla sceneggiatura troviamo il bravo John Logan, già autore degli script di grandi film quali Skyfall, Hugo Cabret e prima ancora di The Aviator e Il Gladiatore. Dietro la macchina da presa troviamo invece il regista e produttore teatrale Michael Grandage. La produzione dovrebbe iniziare a inizio 2014: prima non sarà cero possibile viste le agende pienissime dei due attori. Vi ricordiamo che Fassbender è alle prese con Twelve Years a Slave e The Counselor mentre Firth con The Railway Man e Devil’s Knot. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.