L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Code Name: War – Leoni per agnelli

Code Name: War – Leoni per agnelli

Di Filippo Magnifico

Code Name Geronimo Poster Italia

Prosegue il nostro viaggio che ci accompagnerà fino all’arrivo in sala di Code Name: Geronimo, che è stato recentemente presentato in anteprima al Lucca Movie Comics & Games (qui trovate il nostro commento).

L’uscita del film, diretto da John Stockwell (regista di Turistas), è prevista per l’8 novembre. Fino a quel giorno vi terremo compagnia con una serie di articoli che affronteranno diversi aspetti di questo progetto, alternati a degli approfondimenti su alcune pellicole che, in un modo o nell’altro, presentano tematiche simili.

Oggi dedichiamo un po’ di spazio ad un film che affronta la tematica della guerra da più punti vista contemporaneamente: Leoni per Agnelli, pellicola del 2007 diretta e interpretata da Robert Redford.

Leoni per agnelli Meryl Streep Robert Redford Tom Cruise Immagini dal film 8

Dopo una pausa durata ben sette anni Robert Redford è tornato dietro la macchina da presa per proporci una storia corale che riflette su di un unico comune denominatore: la guerra, nello specifico quella in Afghanistan.

Il film ruota attorno ad alcune figure portanti: un giovane e ambizioso senatore di Washington (Tom Cruise), una non più giovane giornalista (Meryl Streep), un professore (Robert Redford) e il suo allievo più promettente (Andrew Garfield, visto recentemente in The Amazing Spider-Man) e due soldati (Michael Peña e Derek Luke), feriti durante una missione.

I destini di questi personaggi si intersecano tra di loro, mettendo in evidenza tutte le contraddizioni di un sistema politico e mediatico votato ad una causa che non avrebbe motivo di esistere e ha contribuito a portare una nazione sull’orlo del baratro (non solo) intellettuale.

Pur mantenendo una certa verbosità Leoni per Agnelli rimane una pellicola interessante proprio perché ha cercato di mettere a nudo i nervi scoperti di una nazione che, dopo l’11 settembre, stava cercando di ricomporre i suoi pezzi. Nel modo giusto? Spetta a noi deciderlo.

Vi ricordiamo che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.