L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Code Name: Geronimo, la caccia a Bin Laden presentato a Lucca Movie 2012

Di Leotruman

Il ricco programma del Lucca Movie Comics & Gamesche in questi giorni abbiamo seguito da vicino e dettagliatamente (QUI la nostra sezione speciale), si è arricchito con una nuova anteprima.

Si tratta di Code Name: Geronimo, film che verrà distribuito da Koch-Media in Italia tra pochi giorni, precisamente da giovedì 8 novembre. Diretto da John Stockwell (regista di Turistas, Trappola in Fondo al Mare), la pellicola racconta e l’uccisione di uno degli uomini più ricercati ed odiati di sempre: Osama Bin Laden. Nel cast troviamo nomi come Cam Gigandet (Twilight), Freddy Rodríguez (Six Feet Under), Anson Mount e William Fichtner (Il Cavaliere Oscuro, Prison Break).

Grande partecipazione all’anteprima che si è svolta al cinema Centrale della cittadina toscana che sta ospitando la manifestazione (156mila visitatori in tre giorni, è già record). Il pubblico in sala ha seguito le vicende di questogruppo di soldati appartenenti alla Navy SEAL che viene selezionato per una missione segreta. Nella parte iniziale possiamo seguire una giornata tipo di una squadra di questo tipo nel difficile terreno dell’Afghanistan: anche in un pomeriggio apparentemente tranquillo, una semplice ricognizione può trasformarsi in una carneficina, una donna può rivelarsi una kamikaze, una valle può diventare una gola di morte e distruzione.

Sono però i migliori, e appena ritornati in patria vengono rispediti in Pakistan per una missione segreta. L’addestramento sarà più duro del previsto perché quello che non sanno, e non lo sapranno fino a poco prima dell’inizio, è che il loro obiettivo è trovare ed uccidere Osama Bin Laden, il terrorista numero uno al mondo con il quale ogni americano ha avuto almeno un conto in sospeso.

Il problema è che lo stesso Governo americano non è sicuro che Bin Laden si trovi effettivamente in quella particolare costruzione fortificata, e i dubbi sono aggravati dal rischio di una crisi diplomatica con il Pakistan, “alleato” della guerra contro il terrorismo. Evitando di ferire anche solo una donna od un bambini, presenti numerosi a scudo di Bin Laden, riusciranno (come ben sappiamo) a portare a termine la missione scoprendo che effettivamente l’uomo ucciso è il nome responsabile della morte di migliaia di persone in tutto il globo.

Gli atti della missione sono secretati e i nomi della squadra non sono stati e non verranno mai resi noti: chi si cela realmente dietro questa storia che ha cambiato la guerra al terrore? Chi sono realmente gli uomini coraggiosi che hanno portato a termine l’impresa? Non lo sapremo ancora per molti anni, o forse mai, e per chi è interessato Code Name: Geronimo può essere considerato anche una versione piuttosto realistica di ciò che è avvenuto nel 2011.

Per tutte le informazioni su Lucca Movie visitate la pagina Facebook, o seguite su Twitter e i social network le tag #LuccaMovie e #lcgmovieSW. A questo link trovate invece il sito ufficiale della manifestazione.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.