L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Code Name: Geronimo, la caccia a Bin Laden presentato a Lucca Movie 2012

Di Leotruman

Il ricco programma del Lucca Movie Comics & Gamesche in questi giorni abbiamo seguito da vicino e dettagliatamente (QUI la nostra sezione speciale), si è arricchito con una nuova anteprima.

Si tratta di Code Name: Geronimo, film che verrà distribuito da Koch-Media in Italia tra pochi giorni, precisamente da giovedì 8 novembre. Diretto da John Stockwell (regista di Turistas, Trappola in Fondo al Mare), la pellicola racconta e l’uccisione di uno degli uomini più ricercati ed odiati di sempre: Osama Bin Laden. Nel cast troviamo nomi come Cam Gigandet (Twilight), Freddy Rodríguez (Six Feet Under), Anson Mount e William Fichtner (Il Cavaliere Oscuro, Prison Break).

Grande partecipazione all’anteprima che si è svolta al cinema Centrale della cittadina toscana che sta ospitando la manifestazione (156mila visitatori in tre giorni, è già record). Il pubblico in sala ha seguito le vicende di questogruppo di soldati appartenenti alla Navy SEAL che viene selezionato per una missione segreta. Nella parte iniziale possiamo seguire una giornata tipo di una squadra di questo tipo nel difficile terreno dell’Afghanistan: anche in un pomeriggio apparentemente tranquillo, una semplice ricognizione può trasformarsi in una carneficina, una donna può rivelarsi una kamikaze, una valle può diventare una gola di morte e distruzione.

Sono però i migliori, e appena ritornati in patria vengono rispediti in Pakistan per una missione segreta. L’addestramento sarà più duro del previsto perché quello che non sanno, e non lo sapranno fino a poco prima dell’inizio, è che il loro obiettivo è trovare ed uccidere Osama Bin Laden, il terrorista numero uno al mondo con il quale ogni americano ha avuto almeno un conto in sospeso.

Il problema è che lo stesso Governo americano non è sicuro che Bin Laden si trovi effettivamente in quella particolare costruzione fortificata, e i dubbi sono aggravati dal rischio di una crisi diplomatica con il Pakistan, “alleato” della guerra contro il terrorismo. Evitando di ferire anche solo una donna od un bambini, presenti numerosi a scudo di Bin Laden, riusciranno (come ben sappiamo) a portare a termine la missione scoprendo che effettivamente l’uomo ucciso è il nome responsabile della morte di migliaia di persone in tutto il globo.

Gli atti della missione sono secretati e i nomi della squadra non sono stati e non verranno mai resi noti: chi si cela realmente dietro questa storia che ha cambiato la guerra al terrore? Chi sono realmente gli uomini coraggiosi che hanno portato a termine l’impresa? Non lo sapremo ancora per molti anni, o forse mai, e per chi è interessato Code Name: Geronimo può essere considerato anche una versione piuttosto realistica di ciò che è avvenuto nel 2011.

Per tutte le informazioni su Lucca Movie visitate la pagina Facebook, o seguite su Twitter e i social network le tag #LuccaMovie e #lcgmovieSW. A questo link trovate invece il sito ufficiale della manifestazione.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.