Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/10/code-name-geronimo-slice.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Code Name: Geronimo, la caccia a Bin Laden presentato a Lucca Movie 2012

Code Name: Geronimo, la caccia a Bin Laden presentato a Lucca Movie 2012

Di Leotruman

Il ricco programma del Lucca Movie Comics & Gamesche in questi giorni abbiamo seguito da vicino e dettagliatamente (QUI la nostra sezione speciale), si è arricchito con una nuova anteprima.

Si tratta di Code Name: Geronimo, film che verrà distribuito da Koch-Media in Italia tra pochi giorni, precisamente da giovedì 8 novembre. Diretto da John Stockwell (regista di Turistas, Trappola in Fondo al Mare), la pellicola racconta e l’uccisione di uno degli uomini più ricercati ed odiati di sempre: Osama Bin Laden. Nel cast troviamo nomi come Cam Gigandet (Twilight), Freddy Rodríguez (Six Feet Under), Anson Mount e William Fichtner (Il Cavaliere Oscuro, Prison Break).

Grande partecipazione all’anteprima che si è svolta al cinema Centrale della cittadina toscana che sta ospitando la manifestazione (156mila visitatori in tre giorni, è già record). Il pubblico in sala ha seguito le vicende di questogruppo di soldati appartenenti alla Navy SEAL che viene selezionato per una missione segreta. Nella parte iniziale possiamo seguire una giornata tipo di una squadra di questo tipo nel difficile terreno dell’Afghanistan: anche in un pomeriggio apparentemente tranquillo, una semplice ricognizione può trasformarsi in una carneficina, una donna può rivelarsi una kamikaze, una valle può diventare una gola di morte e distruzione.

Sono però i migliori, e appena ritornati in patria vengono rispediti in Pakistan per una missione segreta. L’addestramento sarà più duro del previsto perché quello che non sanno, e non lo sapranno fino a poco prima dell’inizio, è che il loro obiettivo è trovare ed uccidere Osama Bin Laden, il terrorista numero uno al mondo con il quale ogni americano ha avuto almeno un conto in sospeso.

Il problema è che lo stesso Governo americano non è sicuro che Bin Laden si trovi effettivamente in quella particolare costruzione fortificata, e i dubbi sono aggravati dal rischio di una crisi diplomatica con il Pakistan, “alleato” della guerra contro il terrorismo. Evitando di ferire anche solo una donna od un bambini, presenti numerosi a scudo di Bin Laden, riusciranno (come ben sappiamo) a portare a termine la missione scoprendo che effettivamente l’uomo ucciso è il nome responsabile della morte di migliaia di persone in tutto il globo.

Gli atti della missione sono secretati e i nomi della squadra non sono stati e non verranno mai resi noti: chi si cela realmente dietro questa storia che ha cambiato la guerra al terrore? Chi sono realmente gli uomini coraggiosi che hanno portato a termine l’impresa? Non lo sapremo ancora per molti anni, o forse mai, e per chi è interessato Code Name: Geronimo può essere considerato anche una versione piuttosto realistica di ciò che è avvenuto nel 2011.

Per tutte le informazioni su Lucca Movie visitate la pagina Facebook, o seguite su Twitter e i social network le tag #LuccaMovie e #lcgmovieSW. A questo link trovate invece il sito ufficiale della manifestazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

Uwe Boll torna alla regia con un film su leggendario Eliot Ness 18 Maggio 2022 - 19:45

Ness sarà incentrato sul celebre caso del Macellaio pazzo di Kingsbury Run, noto anche come Cleveland Torso Murders

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.