L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Code Name Geronimo – Il film sulla caccia a Bin Laden da oggi al cinema

Di Filippo Magnifico

Code Name Geronimo Poster Italia

Oggi Code Name: Geronimo, l’action movie diretto da John Stockwell, farà il suo ingresso nelle sale italiane, dopo essere stato presentato in anteprima al Lucca Movie Comics & Games (qui trovate il nostro commento).

Il film racconta tutta l’operazione che ha portato all’uccisione di Osama Bin Laden, l’uomo più ricercato di tutti i tempi. Protagonisti indiscussi sono i soldati della squadra Six Team dei Navy Seals incaricati della missione: dall’addestramento alla pianificazione dell’attacco, dai rapporti con la Casa Bianca fino all’irruzione all’interno del compound.

La redazione di ScreenWEEK ha seguito molto da vicino l’uscita di questa pellicola, la prima ad affrontare un tema così importante, che tra le altre cose è stata al centro di alcune discussioni riguardanti le recenti elezioni presidenziali americane. In America, in fatti, il film è stato trasmesso 2 giorni prima del grande voto, in una versione “redux”, totalmente rimontata, su National Geographic US, col titolo Seal Team Six: The Raid On Osama Bin Laden e secondi alcuni questo avrebbe influito sulla rielezione di Barack Obama (qui trovate maggiori informazioni).

Discussioni a parte, vi invitiamo a farci sapere cosa ne pensate di questa pellicola. Nell’attesa vi riproponiamo un po’ di materiale presente sul nostro database. Cominciamo con il trailer.

Proseguiamo con una clip, che ci porta nel bel mezzo dell’azione, mostrandoci la squadra Six Team dei Navy Seals in azione.

Qui sotto trovate invece un assaggio della nostra gallery, che ci permette di dare un’occhiata ai protagonisti di questa storia.

Per finire vi invitiamo a dare un’occhiata a questi articoli di approfondimento sul film:

Inside Code Name Geronimo – Il regista John Stockwell

Inside Code Name Geronimo – Parla Mo Gallini

Inside Code Name Geronimo – Parla Kenneth Miller

Inside Code Name Geronimo – Parla Steven Ray Byrd

Inside Code Name Geronimo – La storia del SEAL Team Six

Inside Code Name Geronimo – Parla Anson Mount

Distribuito da Koch Media, Code Name: Geronimo è un action movie diretto da John Stockwell e realizzato dai produttori di The Hurt Locker. Il film racconta tutta l’operazione che ha portato all’uccisione di Bin Laden. Protagonisti indiscussi sono i soldati della squadra Six Team dei Navy Seals incaricati della missione: dall’addestramento alla pianificazione dell’attacco, dai rapporti con la Casa Bianca fino all’irruzione all’interno del compound. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al nostro Speciale sul Film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.