L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Charlize Theron è Lady Vendetta nel remake del film di Park Chan-wook

Di Valentina Torlaschi

Anche se recentemente Sharlto Copley ha avuto modo di dire che il film-rivisitazione diretto da Spike Lee del leggendario revenge-thriller Old Boy sarà scollegato dalla pellicola di Chan-wook Park, un altro film del regista coreano è ora soggetto ad un remake: Lady Vendetta. La Annapurna Pictures ha infatti rilasciato un comunicato stampa ufficiale annunciando che si occuperà del remake dell’eccellente film del 2005 di Park e, gran notizia!, che l’attrice Premio Oscar per Monster Charlize Theron reciterà e produrrà il film.

Lady Vendetta è il terzo capitolo della cosiddetta “trilogia della vendetta” che il regista coreano Chan-wook Park ha iniziato con Mr. Vendetta nel 2002 e proseguito con Old Boy nel 2003. Il film originale vede per protagonista nei panni dell’eroina del titolo una ragazza che a 19 anni viene arrestata e sbattuta in galera accusata del rapimento e l’omicidio di un bambino. Ma soprattutto tradita dal complice Mr. Baek. A questo punto passa gli anni in prigione progettando nel dettaglio la sua vendetta… In prigione riesce anche a farsi amare da tutte le compagne di cella e diventa la dolce Geum-Ja; la ragazza uscirà dopo 13 anni e cercherà di attuare il suo piano.

La sceneggiatura del remake è affidata al premio Oscar per The Departed William Monahan. nel comunicato stampa si legge che Monahan “adatterà” il film originale: questo potrebbe anche suggerire che Monahan, oltre a scrivere il progetto, potrebbe anche dirigerlo. Ipotesi non esclusa anche dal fatto che lui ha già avuto esperienze di regista con London Boulevard e prossimamente dirigerà anche Mojave.

Dopo Old boy, Lady Vendetta è l’altro revange-movie di Chan-wook Park ad aver avuto, anche in Italia, una certa risonanza. Un film altrettanto visionario, spietato e avvincente (mi ricordo che solo i titoli di testa era uno spettacolo) di cui vi riportiamo sotto il trailer italiano.

Be’, vi riporto anche il trailer americano che rende meglio l’idea del film…

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.