L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Charlize Theron è Lady Vendetta nel remake del film di Park Chan-wook

Di Valentina Torlaschi

Anche se recentemente Sharlto Copley ha avuto modo di dire che il film-rivisitazione diretto da Spike Lee del leggendario revenge-thriller Old Boy sarà scollegato dalla pellicola di Chan-wook Park, un altro film del regista coreano è ora soggetto ad un remake: Lady Vendetta. La Annapurna Pictures ha infatti rilasciato un comunicato stampa ufficiale annunciando che si occuperà del remake dell’eccellente film del 2005 di Park e, gran notizia!, che l’attrice Premio Oscar per Monster Charlize Theron reciterà e produrrà il film.

Lady Vendetta è il terzo capitolo della cosiddetta “trilogia della vendetta” che il regista coreano Chan-wook Park ha iniziato con Mr. Vendetta nel 2002 e proseguito con Old Boy nel 2003. Il film originale vede per protagonista nei panni dell’eroina del titolo una ragazza che a 19 anni viene arrestata e sbattuta in galera accusata del rapimento e l’omicidio di un bambino. Ma soprattutto tradita dal complice Mr. Baek. A questo punto passa gli anni in prigione progettando nel dettaglio la sua vendetta… In prigione riesce anche a farsi amare da tutte le compagne di cella e diventa la dolce Geum-Ja; la ragazza uscirà dopo 13 anni e cercherà di attuare il suo piano.

La sceneggiatura del remake è affidata al premio Oscar per The Departed William Monahan. nel comunicato stampa si legge che Monahan “adatterà” il film originale: questo potrebbe anche suggerire che Monahan, oltre a scrivere il progetto, potrebbe anche dirigerlo. Ipotesi non esclusa anche dal fatto che lui ha già avuto esperienze di regista con London Boulevard e prossimamente dirigerà anche Mojave.

Dopo Old boy, Lady Vendetta è l’altro revange-movie di Chan-wook Park ad aver avuto, anche in Italia, una certa risonanza. Un film altrettanto visionario, spietato e avvincente (mi ricordo che solo i titoli di testa era uno spettacolo) di cui vi riportiamo sotto il trailer italiano.

Be’, vi riporto anche il trailer americano che rende meglio l’idea del film…

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mosquito Coast – Justin Theroux nello show Apple 17 Settembre 2019 - 16:15

Justin Theroux sarà il protagonista dell'adattamento per il piccolo schermo di The Justin Theroux nello show Apple, Apple ha ordinato lo show di Neil Cross

Justice League 2: la Warner/DC è già al lavoro sul film? 17 Settembre 2019 - 15:30

Justice League 2 si farà? Proprio quando le luci della ribalta sembravano essersi spente sul super-gruppo di casa DC, nuove voci di corridoio sembrano riaccendere la speranza! Quanto c'è di vero in questi rumor, e quando potrebbe arrivare il film?

Terminator: Destino oscuro – La cover di Total Film e le nuove immagini 17 Settembre 2019 - 15:00

I protagonisti di Terminator: Destino oscuro sono ritratti nelle nuove foto ufficiali pubblicate da Total Film, che ha svelato inoltre la copertina del suo prossimo numero.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.