L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Charlize Theron è Lady Vendetta nel remake del film di Park Chan-wook

Charlize Theron è Lady Vendetta nel remake del film di Park Chan-wook

Di Valentina Torlaschi

Anche se recentemente Sharlto Copley ha avuto modo di dire che il film-rivisitazione diretto da Spike Lee del leggendario revenge-thriller Old Boy sarà scollegato dalla pellicola di Chan-wook Park, un altro film del regista coreano è ora soggetto ad un remake: Lady Vendetta. La Annapurna Pictures ha infatti rilasciato un comunicato stampa ufficiale annunciando che si occuperà del remake dell’eccellente film del 2005 di Park e, gran notizia!, che l’attrice Premio Oscar per Monster Charlize Theron reciterà e produrrà il film.

Lady Vendetta è il terzo capitolo della cosiddetta “trilogia della vendetta” che il regista coreano Chan-wook Park ha iniziato con Mr. Vendetta nel 2002 e proseguito con Old Boy nel 2003. Il film originale vede per protagonista nei panni dell’eroina del titolo una ragazza che a 19 anni viene arrestata e sbattuta in galera accusata del rapimento e l’omicidio di un bambino. Ma soprattutto tradita dal complice Mr. Baek. A questo punto passa gli anni in prigione progettando nel dettaglio la sua vendetta… In prigione riesce anche a farsi amare da tutte le compagne di cella e diventa la dolce Geum-Ja; la ragazza uscirà dopo 13 anni e cercherà di attuare il suo piano.

La sceneggiatura del remake è affidata al premio Oscar per The Departed William Monahan. nel comunicato stampa si legge che Monahan “adatterà” il film originale: questo potrebbe anche suggerire che Monahan, oltre a scrivere il progetto, potrebbe anche dirigerlo. Ipotesi non esclusa anche dal fatto che lui ha già avuto esperienze di regista con London Boulevard e prossimamente dirigerà anche Mojave.

Dopo Old boy, Lady Vendetta è l’altro revange-movie di Chan-wook Park ad aver avuto, anche in Italia, una certa risonanza. Un film altrettanto visionario, spietato e avvincente (mi ricordo che solo i titoli di testa era uno spettacolo) di cui vi riportiamo sotto il trailer italiano.

Be’, vi riporto anche il trailer americano che rende meglio l’idea del film…

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Chris Hemsworth nella nuova immagine 26 Maggio 2022 - 16:00

La nuova immagine di Thor: Love and Thunder ritrae Natalie Portman (Jane Foster) e Chris Hemsworth (Thor).

Parliamo di American Night con Alessio Della Valle e Fortunato Cerlino 26 Maggio 2022 - 15:45

Qualche giorno fa abbiamo parlato di American Night con il regista fiorentino Alessio Della Valle e l’attore Fortunato Cerlino. Ecco il video dell'intervista.

Jurassic World: Il dominio – Alle Terme di Caracalla un evento speciale per i fan della saga 26 Maggio 2022 - 15:14

Universal Pictures International Italy annuncia uno straordinario evento speciale per il lancio di Jurassic World – Il Dominio in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Alice nella Città.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.