Charlize Theron è Lady Vendetta nel remake del film di Park Chan-wook

Charlize Theron è Lady Vendetta nel remake del film di Park Chan-wook

Di Valentina Torlaschi

Anche se recentemente Sharlto Copley ha avuto modo di dire che il film-rivisitazione diretto da Spike Lee del leggendario revenge-thriller Old Boy sarà scollegato dalla pellicola di Chan-wook Park, un altro film del regista coreano è ora soggetto ad un remake: Lady Vendetta. La Annapurna Pictures ha infatti rilasciato un comunicato stampa ufficiale annunciando che si occuperà del remake dell’eccellente film del 2005 di Park e, gran notizia!, che l’attrice Premio Oscar per Monster Charlize Theron reciterà e produrrà il film.

Lady Vendetta è il terzo capitolo della cosiddetta “trilogia della vendetta” che il regista coreano Chan-wook Park ha iniziato con Mr. Vendetta nel 2002 e proseguito con Old Boy nel 2003. Il film originale vede per protagonista nei panni dell’eroina del titolo una ragazza che a 19 anni viene arrestata e sbattuta in galera accusata del rapimento e l’omicidio di un bambino. Ma soprattutto tradita dal complice Mr. Baek. A questo punto passa gli anni in prigione progettando nel dettaglio la sua vendetta… In prigione riesce anche a farsi amare da tutte le compagne di cella e diventa la dolce Geum-Ja; la ragazza uscirà dopo 13 anni e cercherà di attuare il suo piano.

La sceneggiatura del remake è affidata al premio Oscar per The Departed William Monahan. nel comunicato stampa si legge che Monahan “adatterà” il film originale: questo potrebbe anche suggerire che Monahan, oltre a scrivere il progetto, potrebbe anche dirigerlo. Ipotesi non esclusa anche dal fatto che lui ha già avuto esperienze di regista con London Boulevard e prossimamente dirigerà anche Mojave.

Dopo Old boy, Lady Vendetta è l’altro revange-movie di Chan-wook Park ad aver avuto, anche in Italia, una certa risonanza. Un film altrettanto visionario, spietato e avvincente (mi ricordo che solo i titoli di testa era uno spettacolo) di cui vi riportiamo sotto il trailer italiano.

Be’, vi riporto anche il trailer americano che rende meglio l’idea del film…

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI