Charlize Theron è Lady Vendetta nel remake del film di Park Chan-wook

Charlize Theron è Lady Vendetta nel remake del film di Park Chan-wook

Di Valentina Torlaschi

Anche se recentemente Sharlto Copley ha avuto modo di dire che il film-rivisitazione diretto da Spike Lee del leggendario revenge-thriller Old Boy sarà scollegato dalla pellicola di Chan-wook Park, un altro film del regista coreano è ora soggetto ad un remake: Lady Vendetta. La Annapurna Pictures ha infatti rilasciato un comunicato stampa ufficiale annunciando che si occuperà del remake dell’eccellente film del 2005 di Park e, gran notizia!, che l’attrice Premio Oscar per Monster Charlize Theron reciterà e produrrà il film.

Lady Vendetta è il terzo capitolo della cosiddetta “trilogia della vendetta” che il regista coreano Chan-wook Park ha iniziato con Mr. Vendetta nel 2002 e proseguito con Old Boy nel 2003. Il film originale vede per protagonista nei panni dell’eroina del titolo una ragazza che a 19 anni viene arrestata e sbattuta in galera accusata del rapimento e l’omicidio di un bambino. Ma soprattutto tradita dal complice Mr. Baek. A questo punto passa gli anni in prigione progettando nel dettaglio la sua vendetta… In prigione riesce anche a farsi amare da tutte le compagne di cella e diventa la dolce Geum-Ja; la ragazza uscirà dopo 13 anni e cercherà di attuare il suo piano.

La sceneggiatura del remake è affidata al premio Oscar per The Departed William Monahan. nel comunicato stampa si legge che Monahan “adatterà” il film originale: questo potrebbe anche suggerire che Monahan, oltre a scrivere il progetto, potrebbe anche dirigerlo. Ipotesi non esclusa anche dal fatto che lui ha già avuto esperienze di regista con London Boulevard e prossimamente dirigerà anche Mojave.

Dopo Old boy, Lady Vendetta è l’altro revange-movie di Chan-wook Park ad aver avuto, anche in Italia, una certa risonanza. Un film altrettanto visionario, spietato e avvincente (mi ricordo che solo i titoli di testa era uno spettacolo) di cui vi riportiamo sotto il trailer italiano.

Be’, vi riporto anche il trailer americano che rende meglio l’idea del film…

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Adeline Rudolph sarà Kitana in Mortal Kombat 2 26 Maggio 2023 - 10:45

Adeline Rudolph ritroverà la sua "sorella sinistra" Tati Gabrielle in Mortal Kombat 2, dove presteràil volto a Kitana.

Bad Boys 4: Rhea Seehorn di Better Call Saul entra nel cast 25 Maggio 2023 - 11:30

L'abbiamo amata nel ruolo di Kim Wexler, e ora la star di Better Call Saul apparirà nel quarto capitolo di Bad Boys

Rosa Salazar sarà Diamondback in Captain America: New World Order [RUMOR] 25 Maggio 2023 - 9:00

Pare che Rosa Salazar interpreterà Diamondback, capo della Serpent Society, in Captain America: New World Order.

I pugni in tasca: in arrivo il remake con Kristen Stewart, Josh O’Connor ed Elle Fanning 24 Maggio 2023 - 17:45

Il debutto alla regia di Marco Bellocchio rivivrà nel remake Rosebushpruning, diretto da Karim Aïnouz

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI