L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cate Blanchett sarà la matrigna del nuovo Cenerentola di casa Disney?

Di Valentina Torlaschi

Sulla strada aperta dei fortunati adattamenti live action (non in animazione, per essere chiari) delle fiabe più famose (si veda quello di Burton con Alice in Wonderland e quello fantasy-dark di Biancaneve e il Cacciatore), prosegue anche il progetto di un trasposizione cinematografica dell’intramontabile fiaba di Cenerentola. Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), il film che non ha ancora un titolo ufficiale vede già confermati Mark Romanek (autore del bel Non lasciarmi) alla regia e Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura.

Ora sembra invece che arrivino i primi nomi per il cast: The Wrap riporta infatti che Cate Blanchett sarebbe in trattative per vestire i panni della terribile matrigna di Cenerentola. L’attrice che vedremo a breve sui nostri schermi in Lo Hobbit è così la prima star ad essere potenzialmente coinvolta. Tempo fa si era fatto anche il nome di Amanda Seyfried quale possibile interprete per il ruolo della protagonista ma poi non se ne saputo più nulla. Al momento non sono noti altri dettagli sulla produzione ma probabilmente il coinvolgimento di una star del calibro di Cate Blanchett potrebbe accelerare i tempi. Vi ricordiamo infine che la Blanchett è anche coinvolta nel film The Monuments Men di e con George Clooney.

Fonte: The Wrap

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Riley Keough sarà protagonista della serie Apple Daisy Jones & The Six 19 Novembre 2019 - 0:04

A dirigere lo show sarà Niki Caro, regista del prossimo Mulan.

Aaron Eckhart nel thriller Ambush, ambientato durante la Guerra del Vietnam 18 Novembre 2019 - 23:20

La storia racconterà di una missione suicida sotto i piedi del nemico...

Marvel’s Runaways finirà con la Stagione 3 a Hulu 18 Novembre 2019 - 22:59

Si chiude un altro capitolo dell'era di Jeph Loeb.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.