L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cate Blanchett sarà la matrigna del nuovo Cenerentola di casa Disney?

Di Valentina Torlaschi

Sulla strada aperta dei fortunati adattamenti live action (non in animazione, per essere chiari) delle fiabe più famose (si veda quello di Burton con Alice in Wonderland e quello fantasy-dark di Biancaneve e il Cacciatore), prosegue anche il progetto di un trasposizione cinematografica dell’intramontabile fiaba di Cenerentola. Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), il film che non ha ancora un titolo ufficiale vede già confermati Mark Romanek (autore del bel Non lasciarmi) alla regia e Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura.

Ora sembra invece che arrivino i primi nomi per il cast: The Wrap riporta infatti che Cate Blanchett sarebbe in trattative per vestire i panni della terribile matrigna di Cenerentola. L’attrice che vedremo a breve sui nostri schermi in Lo Hobbit è così la prima star ad essere potenzialmente coinvolta. Tempo fa si era fatto anche il nome di Amanda Seyfried quale possibile interprete per il ruolo della protagonista ma poi non se ne saputo più nulla. Al momento non sono noti altri dettagli sulla produzione ma probabilmente il coinvolgimento di una star del calibro di Cate Blanchett potrebbe accelerare i tempi. Vi ricordiamo infine che la Blanchett è anche coinvolta nel film The Monuments Men di e con George Clooney.

Fonte: The Wrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.