L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cate Blanchett sarà la matrigna del nuovo Cenerentola di casa Disney?

Cate Blanchett sarà la matrigna del nuovo Cenerentola di casa Disney?

Di Valentina Torlaschi

Sulla strada aperta dei fortunati adattamenti live action (non in animazione, per essere chiari) delle fiabe più famose (si veda quello di Burton con Alice in Wonderland e quello fantasy-dark di Biancaneve e il Cacciatore), prosegue anche il progetto di un trasposizione cinematografica dell’intramontabile fiaba di Cenerentola. Prodotto dalla Disney insieme a Simon Kinberg (X-Men), il film che non ha ancora un titolo ufficiale vede già confermati Mark Romanek (autore del bel Non lasciarmi) alla regia e Chris Weitz (autore delle script di About a Boy nonché regista de La bussola d’oro e di Twilight: New Moon) alla sceneggiatura.

Ora sembra invece che arrivino i primi nomi per il cast: The Wrap riporta infatti che Cate Blanchett sarebbe in trattative per vestire i panni della terribile matrigna di Cenerentola. L’attrice che vedremo a breve sui nostri schermi in Lo Hobbit è così la prima star ad essere potenzialmente coinvolta. Tempo fa si era fatto anche il nome di Amanda Seyfried quale possibile interprete per il ruolo della protagonista ma poi non se ne saputo più nulla. Al momento non sono noti altri dettagli sulla produzione ma probabilmente il coinvolgimento di una star del calibro di Cate Blanchett potrebbe accelerare i tempi. Vi ricordiamo infine che la Blanchett è anche coinvolta nel film The Monuments Men di e con George Clooney.

Fonte: The Wrap

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.