L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Castle Wolfenstein – Roger Avary torna alla regia e sceneggiatura

Di Valentina Torlaschi

Il suo coinvolgimento risale addirittura al 2008, poi il progetto si è come arenato e solo ora se ne torna a parlare. Ci riferiamo all’adattamento cinematografico del videogioco Return to Castle Wolfenstein che vedeva Roger Avary alla sceneggiatura e alla regia. Ebbene, da quel che si legge su Comingsoon.net, l’autore degli script di Pulp Fiction (che gli valse un Oscar) e di Silent Hill è stato richiamato al lavoro da Panorama Media e Samuel Hadida: la produzione della pellicola si sta infatti rimettendo in moto.

Ambientato all’epoca della 2° Guerra Mondiale, Return to Castle Wolfensteinracconta di un Ranger dell’esercito Usa che conduce un team di soldati all’interno del castello Wolfenstein per investigare su una divisione delle SS naziste specializzata in attività paranormali. La produzione descrive un progetto come un mix tra le atmosfere di Captain America: Il Primo Vendicatore e di Bastardi senza Gloria. Avary è ovviamente entusiasta di tornare a lavorare a quel progetto anche perché, come ha avuto modo di dire, “gioco a Wolfenstein sin da ragazzino e sento che la bizzarra sensibilità di quel mondo ha iprofondamente influenzato il mio stesso modo di scrivere e dirigere”. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto sperando che, questa volta, tutto proceda senza intoppi…

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".