L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cambia marcia Il Peggior Natale della Mia Vita, ma Breaking Dawn incassa un altro milione!

Di Leotruman

Sembra inarrestabile la corsa al botteghino italiano di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte IIl’epilogo della saga dei vampiri cara al target degli adolescenti ma capace di portare in sala ogni fascia d’età. Ieri è riuscito ad incassare altri 1.05 milioni di euro con una media di oltre 1500 euro a schermo. Certo, il calo è di oltre il 60% rispetto alla scorsa domenica, ma il totale è di ben 15 milioni di euro.

Questo significa che entro la giornata di oggi supererà addirittura il totale della Parte 1 (15.7 milioni), e che rischia seriamente di diventare il terzo incasso dell’anno quando supererà i 18 milioni di The Avengers (in termini di spettatori il sorpasso è già avvenuto, 100mila biglietti in più), primo per un film non d’animazione.

Come dicevamo nel titolo, cambia marcia Il Peggiore Natale della mia vita, il sequel del grande successo La peggiore settimana della mia vita con protagonisti Cristiana Capotondi e Fabio De Luigi. La concorrenza di Twilight probabilmente è l’elemento che non ha permesso al film di esplodere come ipotizzato (non che il termine “Natale” del titolo a fine novembre abbia aiutato): fatto sta che il film ha raccolto ieri 1.03 milioni di euro, con la miglior media per sala (circa 2mila euro). Dovrebbe chiudere il suo primo weekend proprio come il primo episodio, per poi scoprire nelle prossime settimane la sua tenuta in sala.

Ottima tenuta per Hotel Transylvaniache risale al terzo posto e incassa altri 318mila euro (5.3 milioni il totale), mentre seguono Skyfall con 253mila (11.8 milioni) e Venuto al Mondo con 253mila  (poco meno di 4 milioni).

Paranormal Activity 4 non va oltre i 158mila euro di ieri, mentre dietro troviamo Dracula 3D di Dario Argento, in risalita ad 80mila euro (ricordo, in 180 sale 3D),  End of Watch – Tolleranza Zero (69mila euro), Il Sospetto (65mila euro) e il cartoon Un Mostro a Parigi (63mila). 16esimo posto per E La Chiamano Estate di Paolo Franchi con 22mila euro in 35 sale.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

C’è qualcuno in casa tua – Il trailer dell’horror prodotto da James Wan, in arrivo il 6 ottobre su Netflix 19 Settembre 2021 - 12:00

Atmosfere da meta-horror adolescenziale degli anni Novanta nel trailer di C'è qualcuno in casa tua, film di Patrick Brice tratto dal romanzo di Stephanie Perkins.

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".