Sembra inarrestabile la corsa al botteghino italiano di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II, l’epilogo della saga dei vampiri cara al target degli adolescenti ma capace di portare in sala ogni fascia d’età. Ieri è riuscito ad incassare altri 1.05 milioni di euro con una media di oltre 1500 euro a schermo. Certo, il calo è di oltre il 60% rispetto alla scorsa domenica, ma il totale è di ben 15 milioni di euro.
Questo significa che entro la giornata di oggi supererà addirittura il totale della Parte 1 (15.7 milioni), e che rischia seriamente di diventare il terzo incasso dell’anno quando supererà i 18 milioni di The Avengers (in termini di spettatori il sorpasso è già avvenuto, 100mila biglietti in più), primo per un film non d’animazione.
Come dicevamo nel titolo, cambia marcia Il Peggiore Natale della mia vita, il sequel del grande successo La peggiore settimana della mia vita con protagonisti Cristiana Capotondi e Fabio De Luigi. La concorrenza di Twilight probabilmente è l’elemento che non ha permesso al film di esplodere come ipotizzato (non che il termine “Natale” del titolo a fine novembre abbia aiutato): fatto sta che il film ha raccolto ieri 1.03 milioni di euro, con la miglior media per sala (circa 2mila euro). Dovrebbe chiudere il suo primo weekend proprio come il primo episodio, per poi scoprire nelle prossime settimane la sua tenuta in sala.
Ottima tenuta per Hotel Transylvania, che risale al terzo posto e incassa altri 318mila euro (5.3 milioni il totale), mentre seguono Skyfall con 253mila (11.8 milioni) e Venuto al Mondo con 253mila (poco meno di 4 milioni).
Paranormal Activity 4 non va oltre i 158mila euro di ieri, mentre dietro troviamo Dracula 3D di Dario Argento, in risalita ad 80mila euro (ricordo, in 180 sale 3D), End of Watch – Tolleranza Zero (69mila euro), Il Sospetto (65mila euro) e il cartoon Un Mostro a Parigi (63mila). 16esimo posto per E La Chiamano Estate di Paolo Franchi con 22mila euro in 35 sale.
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!