L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cambia marcia Il Peggior Natale della Mia Vita, ma Breaking Dawn incassa un altro milione!

Di Leotruman

Sembra inarrestabile la corsa al botteghino italiano di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte IIl’epilogo della saga dei vampiri cara al target degli adolescenti ma capace di portare in sala ogni fascia d’età. Ieri è riuscito ad incassare altri 1.05 milioni di euro con una media di oltre 1500 euro a schermo. Certo, il calo è di oltre il 60% rispetto alla scorsa domenica, ma il totale è di ben 15 milioni di euro.

Questo significa che entro la giornata di oggi supererà addirittura il totale della Parte 1 (15.7 milioni), e che rischia seriamente di diventare il terzo incasso dell’anno quando supererà i 18 milioni di The Avengers (in termini di spettatori il sorpasso è già avvenuto, 100mila biglietti in più), primo per un film non d’animazione.

Come dicevamo nel titolo, cambia marcia Il Peggiore Natale della mia vita, il sequel del grande successo La peggiore settimana della mia vita con protagonisti Cristiana Capotondi e Fabio De Luigi. La concorrenza di Twilight probabilmente è l’elemento che non ha permesso al film di esplodere come ipotizzato (non che il termine “Natale” del titolo a fine novembre abbia aiutato): fatto sta che il film ha raccolto ieri 1.03 milioni di euro, con la miglior media per sala (circa 2mila euro). Dovrebbe chiudere il suo primo weekend proprio come il primo episodio, per poi scoprire nelle prossime settimane la sua tenuta in sala.

Ottima tenuta per Hotel Transylvaniache risale al terzo posto e incassa altri 318mila euro (5.3 milioni il totale), mentre seguono Skyfall con 253mila (11.8 milioni) e Venuto al Mondo con 253mila  (poco meno di 4 milioni).

Paranormal Activity 4 non va oltre i 158mila euro di ieri, mentre dietro troviamo Dracula 3D di Dario Argento, in risalita ad 80mila euro (ricordo, in 180 sale 3D),  End of Watch – Tolleranza Zero (69mila euro), Il Sospetto (65mila euro) e il cartoon Un Mostro a Parigi (63mila). 16esimo posto per E La Chiamano Estate di Paolo Franchi con 22mila euro in 35 sale.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.