L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Broken – Tim Roth e Cillian Murphy nel nuovo trailer del film di Rufus Norris

Di Marlen Vazzoler

Dall’Inghilterra arriva un nuovo trailer dell’opera prima del regista inglese Rufus Norris, Broken, una melodramma proiettato in anteprima nella settimana della critica della scorsa edizione del Festival di Cannes, scritto da Mark O’Rowe e basato sul romanzo di Daniel Clay, ‘Broken: A Novel‘.

La pellicola racconta la storia del diciannovenne Rick ‘Broken’ Bucley (Robert Emms) che viene malmenato brutalmente da uno dei suoi vicini, il signor Oswald (Rory Kinnear) dopo esser stato falsamente accusato da sua figlia. Le lotte di Rick e la delinquenza di Oswald sono in contrasto con l’avvocato (Tim Roth) della porta accanto e della figlia undicenne Skunk (Eloise Laurence), anche se non tutto va bene anche nella loro casa.

Di seguito riportiamo la sinossi del libro, in vendita su Amazon:

Skunk Cunningham ha undici anni ed è in coma. È una ragazzina come tante, con un papà un po’ distratto, ma che le vuole bene, un fratello maggiore che è il suo idolo, una mamma che è andata via di casa. E un professore che le fa adorare la scuola e la incoraggia a seguire le sue aspirazioni nonostante viva in un ambiente in cui regnano la brutalità e il degrado. In quella grigia periferia della provincia inglese spadroneggia infatti la famiglia Oswald, padre tossico con cinque figlie bulle e viziosette, che semina la paura minacciando e derubando chiunque gli capiti a tiro. Il guaio è che le cinque ragazzine sono molto, molto sexy. Così, quando una di loro chiede al timido (e vergine) Broken di portarla a fare un giro sulla sua nuova auto, lui non crede alla propria fortuna. Peccato che poi la perfida Saskia non sappia tenere la bocca chiusa e vada a raccontare a tutti che il ragazzo col sesso non ci sa proprio fare. E che questo faccia venire alla sorella più piccola un’idea balzana e cattiva che mette Broken in guai molto grossi, facendolo arrestare per un crimine che non ha commesso. Dal suo letto di ospedale, Skunk cerca di capire la spirale di ordinaria follia che ha sconvolto il quartiere e la sua vita. Man mano che si svela il mistero che l’ha ridotta in coma, il suo sguardo innocente riesce a colorare di tenerezza e umorismo persino quel mondo torbido e crudele, e accende una luce di speranza per tutti.

La pellicola ha ricevuto nove nomination al Moët British Independent Film Awards (BIFA) la prestigiosa organizzazione che premia i migliori film indipendenti inglesi. Le nomination sono per la miglior sceneggiatura non originale, regia, miglior regista alla sua opera prima, miglior attore per Tim Roth, migliori attori non protagonisti Cillian Murphy e Rory Kinnear, e per l’attore più promettente a Eloise Laurence. Le premiazioni si terranno il 9 dicembre a Londra.

Broken uscirà nei cinema inglesi il prossimo febbraio.

Fonte Empire, curtisbrown

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.