The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II ha chiuso ieri la sua prima settimana di programmazione in Italia, ed è riuscito a superare quota 12 milioni di euro, una cifra che solo poche altre pellicole sono riuscite a raggiungere.
Altri 665mila euro raccolti infatti nella giornata di ieri, per 12.15 milioni totali. La Parte 1 lo scorso anno di martedì aveva raccolto 502mila euro (esattamente come New Moon), e dopo lo stesso periodo di tempo aveva in cassa 10.17 milioni: il distacco della Parte 2 inizia ad essere evidente (siamo intorno ai 2 milioni), e la pellicola supera ampiamente anche quanto raccolto da New Moon (10.9 milioni).
Un calo netto ci sarà nel weekend, ma di quanto? Per ora è confermata la sensazione che il film farà registrare il migliore incasso della saga in Italia, almeno di 17 milioni di euro.
Seconda posizione per il film evento Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest, che ha riproposto sul grande schermo il famoso live dei Queen: 220mila euro incassati, corrispondenti a 20mila spettatori e una media di oltre 1000 euro a schermo.
Seguono Venuto al Mondo con 92mila euro, Skyfall con 65mila euro e Hotel Transylvania con 64mila, mentre Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck, è sotto con 41mila euro.
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!