Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2012/11/8/the-twilight-saga-breaking-dawn-part-ii-taylor-lautner-bill-condon-foto-dal-set-2_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Breaking Dawn Parte 2 supera i 12 milioni di euro, bene il live dei Queen

Breaking Dawn Parte 2 supera i 12 milioni di euro, bene il live dei Queen

Di Leotruman

The Twilight Saga Breaking Dawn Part II Taylor Lautner Bill Condon foto dal set 2

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II ha chiuso ieri la sua prima settimana di programmazione in Italia, ed è riuscito a superare quota 12 milioni di euro, una cifra che solo poche altre pellicole sono riuscite a raggiungere.

Altri 665mila euro raccolti infatti nella giornata di ieri, per 12.15 milioni totali. La Parte 1 lo scorso anno di martedì aveva raccolto 502mila euro (esattamente come New Moon), e dopo lo stesso periodo di tempo aveva in cassa 10.17 milioni: il distacco della Parte 2 inizia ad essere evidente (siamo intorno ai 2 milioni), e la pellicola supera ampiamente anche quanto raccolto da New Moon (10.9 milioni).

Un calo netto ci sarà nel weekend, ma di quanto? Per ora è confermata la sensazione che il film farà registrare il migliore incasso della saga in Italia, almeno di 17 milioni di euro.

Seconda posizione per il film evento Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest, che ha riproposto sul grande schermo il famoso live dei Queen: 220mila euro incassati, corrispondenti a 20mila spettatori e una media di oltre 1000 euro a schermo.

Seguono Venuto al Mondo con 92mila euro, Skyfall con 65mila euro e Hotel Transylvania con 64mila, mentre Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck, è sotto con 41mila euro.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.