L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking Dawn Parte 2 supera ancora Il Peggior Natale della Mia Vita, bene Vasco Live

Di Leotruman

Diamo un’occhiata agli incassi di ieri, venerdì 23 novembre. The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II continua a dominare indisturbato con altri 562mila euro (media superiore agli 800 euro) e un totale che svetta oltre i 14 milioni di euro. Il dato è ben superiore a quanto raccolto dalla Parte 1 lo scorso anno: nello stesso periodo di tempo aveva raccolto 11.6 milioni, per poi chiudere oltre quota 15. Questo significa che il capitolo finale ha ancora serie possibilità di sfiorare i 18 milioni a fine corsa.

Sempre in seconda posizione Il Peggiore Natale della mia vita, il sequel del grande successo La peggiore settimana della mia vita che vede ancora una volta sul grande schermo la coppia di sposini formata da Cristiana Capotondi e Fabio De Luigi. Sono 337mila gli euro incassati ieri, con una media per sala di circa 650 euro. Visto il successo del precedente episodio (aveva esordito il primo venerdì con 303mila euro), ci si aspettava una partenza con maggior grinta, eppure dobbiamo aspettare la giornata di oggi e quella domani per capire effettivamente se riuscirà ad eguagliare il successo della Peggior Settimana o meno (chiuse a quota 9.7 milioni). Aspettiamoci un forte incremento.

Convince come sempre Vasco Rossi al cinema con il suo nuovo concerto evento, Vasco Live Kom 011: altri 185mila euro raccolti, con la miglior media per sala (1300 euro, dovuta anche ad un biglietto di prezzo maggiorato). Il totale è di 333mila euro in 48 ore. La classifica prosegue con i soliti noti come Venuto al Mondo con 113mila euro (-38%), Skyfall con 100mila euro (11.55 milioni il totale) e Hotel Transylvania con 91mila euro. Sempre nelle prime posizioni anche Argo di Ben Affleck con 67mila euro.

Per ora lontane tutte le altre nuove uscite, come Paranormal Activity 4, il quarto capitolo del franchise horror creato nel 2007 da Oren Peli: solo 58mila euro incassati, dato che se dovesse corrispondere già ai fan più fedeli della saga, rischia di essere un segnale d’allarme (di certo il milione totale non lo raggiunge). Dietro troviamo il disastroso Dracula 3D di Dario Argento con 33mila euro (nonostante il 3D, media per sala bassissima), End of Watch – Tolleranza Zero, il poliziesco di produzione indipendente diretto da David Ayer con Jake Gyllenhaal, con 30mila euro raccolti, mentre Il Sospetto ne ha incassati 23mila euro. E La Chiamano Estate di Paolo Franchi non va oltre i 10mila euro in una trentina di schermi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.