Breaking Dawn Parte 2 supera ancora Il Peggior Natale della Mia Vita, bene Vasco Live

Breaking Dawn Parte 2 supera ancora Il Peggior Natale della Mia Vita, bene Vasco Live

Di Leotruman

Diamo un’occhiata agli incassi di ieri, venerdì 23 novembre. The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II continua a dominare indisturbato con altri 562mila euro (media superiore agli 800 euro) e un totale che svetta oltre i 14 milioni di euro. Il dato è ben superiore a quanto raccolto dalla Parte 1 lo scorso anno: nello stesso periodo di tempo aveva raccolto 11.6 milioni, per poi chiudere oltre quota 15. Questo significa che il capitolo finale ha ancora serie possibilità di sfiorare i 18 milioni a fine corsa.

Sempre in seconda posizione Il Peggiore Natale della mia vita, il sequel del grande successo La peggiore settimana della mia vita che vede ancora una volta sul grande schermo la coppia di sposini formata da Cristiana Capotondi e Fabio De Luigi. Sono 337mila gli euro incassati ieri, con una media per sala di circa 650 euro. Visto il successo del precedente episodio (aveva esordito il primo venerdì con 303mila euro), ci si aspettava una partenza con maggior grinta, eppure dobbiamo aspettare la giornata di oggi e quella domani per capire effettivamente se riuscirà ad eguagliare il successo della Peggior Settimana o meno (chiuse a quota 9.7 milioni). Aspettiamoci un forte incremento.

Convince come sempre Vasco Rossi al cinema con il suo nuovo concerto evento, Vasco Live Kom 011: altri 185mila euro raccolti, con la miglior media per sala (1300 euro, dovuta anche ad un biglietto di prezzo maggiorato). Il totale è di 333mila euro in 48 ore. La classifica prosegue con i soliti noti come Venuto al Mondo con 113mila euro (-38%), Skyfall con 100mila euro (11.55 milioni il totale) e Hotel Transylvania con 91mila euro. Sempre nelle prime posizioni anche Argo di Ben Affleck con 67mila euro.

Per ora lontane tutte le altre nuove uscite, come Paranormal Activity 4, il quarto capitolo del franchise horror creato nel 2007 da Oren Peli: solo 58mila euro incassati, dato che se dovesse corrispondere già ai fan più fedeli della saga, rischia di essere un segnale d’allarme (di certo il milione totale non lo raggiunge). Dietro troviamo il disastroso Dracula 3D di Dario Argento con 33mila euro (nonostante il 3D, media per sala bassissima), End of Watch – Tolleranza Zero, il poliziesco di produzione indipendente diretto da David Ayer con Jake Gyllenhaal, con 30mila euro raccolti, mentre Il Sospetto ne ha incassati 23mila euro. E La Chiamano Estate di Paolo Franchi non va oltre i 10mila euro in una trentina di schermi.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

LEGGI ANCHE

Box Office: Suzume ottavo miglior incasso di sempre nel mondo per un film anime 27 Marzo 2023 - 11:30

Suzume ha superato l'incasso mondiale di Weathering with You ($193,715M), piazzandosi poco al di sotto di Jujutsu Kaisen 0 ($195,870M).

Box Office Italia: John Wick 4 si aggiudica il weekend 27 Marzo 2023 - 10:01

John Wick: Capitolo 4 si aggiudica il weekend e supera i due milioni di euro in Italia.

Box Office Italia: John Wick 4 sempre in testa 25 Marzo 2023 - 9:49

John Wick: Capitolo 4 continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono L'ultima notte di Amore e Everything Everywhere All at Once.

Box Office Cina: Apertura record per Suzume di Makoto Shinkai 24 Marzo 2023 - 19:18

Suzume ha incassato ¥97M in Cina, l'incasso più alto per un qualsiasi film giapponese, nel primo giorno di uscita in Cina e il più alto incasso del 2023 per un film non cinese.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI