L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking Dawn – Parte 2: quasi 3.3 milioni di euro in due giorni!

Di Leotruman

UPDATE: nuovo aggiornamento con gli incassi del venerdì in Italia e USA a questo LINK.

Prosegue l’incredibile corsa al botteghino per The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte IIl’atteso epilogo della saga di Twilight con Kristen StewartRobert Pattinson e Taylor Lautner, nei primi due giorni di programmazione in Italia.

Dopo l’ottimo esordio di mercoledì (il dato aggiornato comprendente anche degli schermi The Space è di 2.16 milioni), il film ha raccolto altri 1.11 milioni di euro nella giornata di ieri. Questo significa che il totale in 48 ore è di ben 3.28 milioni di euro, corrispondente a 477mila presenze in sala.

Facciamo qualche confronto. New Moon (novembre 2009) in 48 ore raccolse 2.97 milioni; Eclipse (giugno 2010) ne incassò ben 4 milioni; Breaking Dawn Parte 1 lo scorso novembre si fermò a 2.76 milioni. Questo significa che la Parte 2 si posizione al secondo posto nella classifica dei migliori esordi della saga, ed il migliore tra i capitoli usciti in autunno.

Gli ultimi tre episodi hanno fatto registrare incassi totali costanti, tra i 15 e i 16 milioni di euro. Scopriremo nei prossimi giorni se l’epilogo riuscirà a far registrare il record della saga nei 5 giorni, e che potenzialità ha di superare New Moon, fino ad oggi l’incasso più elevato in Italia della serie di pellicole tratte dai romanzi di Stephenie Meyer.

Dietro troviamo Venuto al mondo con 115mila euro, 007 – Skyfall con 106mila, Hotel Transylvania con 81mila, e Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck, con 54mila euro. Tra le nuove proposte in sala, ottava posizione per Sette Psicopatici con Colin Farrell (17mila euro), mentre pochi spiccioli per Acciaio (7900 euro) e Alì ha gli Occhi Azzurri (2900 euro).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Hawkeye: Jeremy Renner annuncia la fine delle riprese della serie Disney+ 21 Aprile 2021 - 20:30

La serie su Occhio di Falco dovrebbe arrivare in autunno. Sarà interpretata anche da Hailee Steinfeld, Vera Farmiga e Florence Pugh

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.