L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking Dawn – Parte 2: quasi 3.3 milioni di euro in due giorni!

Di Leotruman

UPDATE: nuovo aggiornamento con gli incassi del venerdì in Italia e USA a questo LINK.

Prosegue l’incredibile corsa al botteghino per The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte IIl’atteso epilogo della saga di Twilight con Kristen StewartRobert Pattinson e Taylor Lautner, nei primi due giorni di programmazione in Italia.

Dopo l’ottimo esordio di mercoledì (il dato aggiornato comprendente anche degli schermi The Space è di 2.16 milioni), il film ha raccolto altri 1.11 milioni di euro nella giornata di ieri. Questo significa che il totale in 48 ore è di ben 3.28 milioni di euro, corrispondente a 477mila presenze in sala.

Facciamo qualche confronto. New Moon (novembre 2009) in 48 ore raccolse 2.97 milioni; Eclipse (giugno 2010) ne incassò ben 4 milioni; Breaking Dawn Parte 1 lo scorso novembre si fermò a 2.76 milioni. Questo significa che la Parte 2 si posizione al secondo posto nella classifica dei migliori esordi della saga, ed il migliore tra i capitoli usciti in autunno.

Gli ultimi tre episodi hanno fatto registrare incassi totali costanti, tra i 15 e i 16 milioni di euro. Scopriremo nei prossimi giorni se l’epilogo riuscirà a far registrare il record della saga nei 5 giorni, e che potenzialità ha di superare New Moon, fino ad oggi l’incasso più elevato in Italia della serie di pellicole tratte dai romanzi di Stephenie Meyer.

Dietro troviamo Venuto al mondo con 115mila euro, 007 – Skyfall con 106mila, Hotel Transylvania con 81mila, e Argo, il nuovo film diretto da Ben Affleck, con 54mila euro. Tra le nuove proposte in sala, ottava posizione per Sette Psicopatici con Colin Farrell (17mila euro), mentre pochi spiccioli per Acciaio (7900 euro) e Alì ha gli Occhi Azzurri (2900 euro).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.