Giovedì sera a Bolivar, in Missouri, è stata evitata una strage simile a quella avvenuta lo scorso luglio ad Aurora in Colorado, quando la polizia ha arrestato un uomo che voleva sparare sul pubblico durante una proiezione di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2.
Il ventenne Blaec Lammers aveva recentemente comprato due fucili d’assalto, 400 ammonizioni, e dei biglietti per le proiezioni di domenica del film della Summit, con l’intenzione di sparare sugli spettatori. Giovedì la madre ha contattato le autorità, turbata dal fatto che il figlio avesse comprato delle armi simili a quelle usate nella strage in Colorado. Lammers è stato contattato da un agente e durante l’interrogazione nella centrale di polizia, ha dichiarato di aver comprato i fucili per cacciare. Quando è stato chiesto all’uomo delle recenti sparatorie riportate dai notiziari, l’uomo ha dichiarato:
“Blaec Lammers ha dichiarato che aveva molto in comune con le persone che sono state coinvolte in queste sparatorie. Blaec Lammers ha detto che era tranquillo, una sorta di solitario, che aveva acquistato da poco delle armi da fuoco e di non averlo detto a nessuno, e di aver avuto dei pensieri omicidi”.
Alla fine l’uomo ha ammesso il suo piano e aggiunto che dopo avrebbe continuato la sparatoria nel Wal-Mart di Bolivar, spiegando che in questo modo, se avrebbe finito le munizioni, avrebbe potuto rubare quelle presenti nel negozio per continuare a sparare. Venerdì mattina l’uomo è stato accusato di assalto di primo grado, minaccia terroristica e azione criminale armata, ed è stata stabilita una cauzione di 500mila dollari.
The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II è uscito questo mercoledì nelle sale italiane. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre News dal Blog, mentre qui potete leggere la nostra recensione.
Fonte News Leader