Breaking Dawn – Parte 2: Evitata una sparatoria in un cinema del Missouri

Breaking Dawn – Parte 2: Evitata una sparatoria in un cinema del Missouri

Di Marlen Vazzoler

Giovedì sera a Bolivar, in Missouri, è stata evitata una strage simile a quella avvenuta lo scorso luglio ad Aurora in Colorado, quando la polizia ha arrestato un uomo che voleva sparare sul pubblico durante una proiezione di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2.
Il ventenne Blaec Lammers aveva recentemente comprato due fucili d’assalto, 400 ammonizioni, e dei biglietti per le proiezioni di domenica del film della Summit, con l’intenzione di sparare sugli spettatori. Giovedì la madre ha contattato le autorità, turbata dal fatto che il figlio avesse comprato delle armi simili a quelle usate nella strage in Colorado. Lammers è stato contattato da un agente e durante l’interrogazione nella centrale di polizia, ha dichiarato di aver comprato i fucili per cacciare. Quando è stato chiesto all’uomo delle recenti sparatorie riportate dai notiziari, l’uomo ha dichiarato:

“Blaec Lammers ha dichiarato che aveva molto in comune con le persone che sono state coinvolte in queste sparatorie. Blaec Lammers ha detto che era tranquillo, una sorta di solitario, che aveva acquistato da poco delle armi da fuoco e di non averlo detto a nessuno, e di aver avuto dei pensieri omicidi”.

Alla fine l’uomo ha ammesso il suo piano e aggiunto che dopo avrebbe continuato la sparatoria nel Wal-Mart di Bolivar, spiegando che in questo modo, se avrebbe finito le munizioni, avrebbe potuto rubare quelle presenti nel negozio per continuare a sparare. Venerdì mattina l’uomo è stato accusato di assalto di primo grado, minaccia terroristica e azione criminale armata, ed è stata stabilita una cauzione di 500mila dollari.
The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II è uscito questo mercoledì nelle sale italiane. Per tutte le novità sul film potete consultare le nostre News dal Blog, mentre qui potete leggere la nostra recensione.

Fonte News Leader

LEGGI ANCHE

Annie Wersching, attrice di 24 e The Last of Us, muore a 45 anni 30 Gennaio 2023 - 10:00

L'attrice statunitense Annie Wersching è morta all'età di 45 anni: ecco il ricordo del marito di alcuni colleghi.

Jeremy Renner cercava di salvare il nipote: nuovi dettagli sull’incidente 25 Gennaio 2023 - 20:16

Emergono nuovi dettagli sul grave incidente che ha recentemente coinvolto Jeremy Renner.

Jeremy Renner aggiorna i fan sulle sue condizioni: “Queste trenta ossa rotte si aggiusteranno” 22 Gennaio 2023 - 9:00

Con un post sui social, Jeremy Renner ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute

L’attore Julians Sands disperso mentre faceva alpinismo 19 Gennaio 2023 - 11:00

Sands si trovava sul monte Baldy, a nord-est di Los Angeles, ed è disperso da venerdì scorso nel mezzo di condizioni meteo avverse

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI