Dopo avervi aggiornati sugli incassi italiani (3.3 milioni incassati in 48 ore), ecco arrivare i primi dati dagli USA, dove The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte II, l’atteso epilogo della saga di Twilight con Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner, è uscito nella notte.
Si parla di un risultato elevatissimo, ben 30.4 milioni di dollari incassati alle anteprime notturne, un dato simile a quello fatto registrare lo scorso anno dalla Parte 1 (30.25 milioni) che però non beneficiava degli spettacoli serali delle ore 22 come invece il capitolo finale. Il dato inoltre rispecchia anche il risultato di Eclipse a luglio 2010 (30 milioni), mentre New Moon si era fermato a “soli” 26.3 milioni.
Il dato è simile a quanto fatto registrare lo scorso luglio da Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (30.6 milioni di dollari), ma ben lontano dal record assoluto che appartiene ad Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, che nell’estate 2011 riuscì a raccogliere 43.5 milioni di dollari (con sovrapprezzo 3D).
Le previsioni per Breaking Dawn parlano di almeno 150 milioni di dollari nei tre giorni (proprio per il “fattore finale”), un dato che dovrebbe i 138 milioni della Parte 1 e i 142 milioni di New Moon, attualmente record della saga.
Continuate a seguirci nel weekend per tutti gli aggiornamenti sugli incassi.
Fonte dei dati: CS