L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking Dawn – Parte 2: esordio da 30.4 milioni di dollari alle anteprime USA!

Di Leotruman

Dopo avervi aggiornati sugli incassi italiani (3.3 milioni incassati in 48 ore), ecco arrivare i primi dati dagli USA, dove  The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte IIl’atteso epilogo della saga di Twilight con Kristen StewartRobert Pattinson e Taylor Lautner, è uscito nella notte.

Si parla di un risultato elevatissimo, ben 30.4 milioni di dollari incassati alle anteprime notturne, un dato simile a quello fatto registrare lo scorso anno dalla Parte 1 (30.25 milioni) che però non beneficiava degli spettacoli serali delle ore 22 come invece il capitolo finale. Il dato inoltre rispecchia anche il risultato di Eclipse a luglio 2010 (30 milioni), mentre New Moon si era fermato a “soli” 26.3 milioni.

Il dato è simile a quanto fatto registrare lo scorso luglio da Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (30.6 milioni di dollari), ma ben lontano dal record assoluto che appartiene ad Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, che nell’estate 2011 riuscì a raccogliere 43.5 milioni di dollari (con sovrapprezzo 3D).

Le previsioni per Breaking Dawn parlano di almeno 150 milioni di dollari nei tre giorni (proprio per il “fattore finale”), un dato che dovrebbe i 138 milioni della Parte 1 e i 142 milioni di New Moon, attualmente record della saga.

Continuate a seguirci nel weekend per tutti gli aggiornamenti sugli incassi.

Fonte dei dati: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pose – La serie di Ryan Murphy finirà con la terza stagione 6 Marzo 2021 - 16:00

FX ha annunciato che Pose, acclamata serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals, finirà con la terza stagione. In Italia è disponibile su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.