Ultime News Casting

Brad Bird NON dirigerà Star Wars 7

Pubblicato il 18 novembre 2012 di Valentina Torlaschi

Continua il toto-regista per Star Wars Episodio 7, la ben nota pellicola che la Disney produce in seguito all’acquisizione della LucasFilm. Dopo che è stato rivelato che Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3) aveva già steso la bozza dell’intera trilogia, è infatti iniziata la caccia al miglior autore da mettere dietro la macchina da presa. Così, se per George Lucas e la produttrice Kathleen Kennedy il candidato ideale deve essere qualcuno che non solo ha dalle ottime capacità professionali ma anche una persona che ami profondamente e che sia cresciuta guardando Star Wars, i fan avevano già fatto la loro scelta. In cima alla classifica fatta dai fan per il “dream director” (il regista dei sogni) per Star Wars Episodio 7, loro avevano messo Brad Bird: il regista due volte premio Oscar per i film d’animazione Gli Incredibili e Ratatouille, nonché nome molto legato alla Disney.

Ma oggi arriva una cattiva per quei fan. Brad Bird ha infatti dichiarato via Twitter che il suo prossimo film NON SARA’ STAR WARS 7 (“It’s not Episode VII”) in quanto è già molto occupato nella lavorazione di un altro film di fantascienza, sempre prodotta dalla Disney, che, come del resto già sapevamo, va sotto il titolo di 1952 e che vede George Clooney nel ruolo principale. A seguire i tweet che danno la notizia:

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio 7 uscirà nelle sale di tutto il mondo nel 2015. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto e sul toto-regista.

Fonte: Twitter