L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bond 24 – Sam Mendes sta lavorando alla sceneggiatura con John Logan

Di Marlen Vazzoler

Durante il Dohar Film Festival, è stato distribuito un nuovo comunicato stampa riguardante il mondo di 007, che riporta le dichiarazioni fatte dagli sceneggiatori Neal Purvis e Robert Wade, in merito alla decisione di lasciare la franchise dopo aver scritto il loro ultimo contributo alla serie, lo script di Skyfall.

“Quando ci è stato chiesto inizialmente di incontrare la gente di Bond, non ci aspettavamo di avere subito un incontro con Barbara Broccoli e Michael G. Wilson”, ha spiegato Purvis. “Di solito ci sono molti strati di persone con cui devi parlare prima di arrivare ai capi e noi di certo non ci aspettavamo di rimanere in giro per 15 anni”.

“Quando abbiamo incontrato la Eon Productions, solo due delle nostre sceneggiature era state trasposte in film. Per noi sembrava assurdo che non avessero altri scrittori sul progetto”, ha aggiunto Wade. “Ma avevano letto alcuni degli altri nostri script e gli piaceva la nostra visione del personaggio e dell’azione. Se c’è azione senza una storia o un passaggio sul personaggio, [il film] è semplicemente noioso”.

I due scrittori hanno aggiunto che il ritardo della produzione del film, causato dai problemi finanziari avuti dalla MGM, è stato in realtà una benedizione per poter ideare una storia migliore per Skyfall.

“Abbiamo beneficiato dei ritardi perché non avevamo scritto la storia nel modo giusto. Il film non sarebbe stato fatto senza i ritardi”

ha spiegato Wade.

“Il terzo atto non era giusto. Ci siamo dati un paio di settimane per ideare un nuovo concetto, che alla fine è diventato una metafora del nostro viaggio, nel lavorare su questi film – il nostro Skyfall”

ha aggiunto Purvis.
Wade ha poi rivelato una notizia davvero interessante riguardante Bond 24:

“Siamo molto felici di aver fatto cinque film di Bond, credo che l’abbiamo portato in un buon posto. So che John Logan e Sam Mendes hanno creato una trama per un altro, togliendoci così la pressione dalle nostre spalle, perché questi film richiedono un sacco di tempo”.

Per fortuna Wade e Purfis hanno deciso di continuare a scrivere Bond, regalandoci Skyfall, e non fermandosi così dopo Quantum of Solace, come avevano inizialmente pensato.

Wade specifica che Mendes e Logan stanno lavorando a un solo film, confermando ulteriormente che non verrà scritta una storia in due parti per Bond 24 e 25. Passiamo alla presenza di Mendes, nelle vesti di sceneggiatore, una novità per lui, visto che non ha mai scritto uno script per un film. Il regista aveva detto che con Skyfall il suo lavoro su Bond era finito, ma come possiamo vedere, non è il caso. A questo punto è logico chiedersi se la sua collaborazione si estenderà anche alla regia, o se si limiterà solamente alla co-sceneggiatura.

Skyfall, che vede Daniel Craig per la terza volta nei panni del leggendario agente 007, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 31 ottobre 2012. Per seguire tutte le precedenti news sul film cliccate sulle News dal blogQUI trovate la pagina Facebook ufficiale.

Fonte Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Hellsing – Derek Kolstad scriverà il live action per Amazon 5 Marzo 2021 - 10:05

In lavorazione un adattamento live action occidentale del manga Hellsing di Kouta Hirano, già adattato in due serie animate.

Tutti i film horror in tv dal 5 all’11 marzo 5 Marzo 2021 - 9:37

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.