Benicio Del Toro sarà il criminale colombiano Pablo Escobar in Paradise Lost

Benicio Del Toro sarà il criminale colombiano Pablo Escobar in Paradise Lost

Di Valentina Torlaschi

Da quel che riporta Variety, Benicio Del Toro sarebbe in trattative per ricoprire il ruolo da protagonista del film Paradise Lost: una sorta di biopic sul ben noto narcotrafficante colombiano Pablo Escobar che costruì uno dei più grandi imperi criminali della storia, prima di essere ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia nel 1993. Dopo Le Belve, l’attore è quindi coinvolto in un’altra storia di droga e criminalità. A dirigere il film in questione, tra l’altro, troviamo Andrea di Stefano: un attore italiano ma trapiantato a Hollywood che abbiamo visto in Mangia prega ama, Cuore Sacro, Almost Blue e Prima che sia notte e che sarà prossimamente anche in Vita di Pi di Ang Lee.
Paradise Lost rappresenta il debutto alla regia per Andrea di Stefano.

Da quel che si legge su Variety, trattandosi di un biopic “trasversale” il film partirà dalla storia di Nick: un ragazzo amante del surf che si reca in Colombia in vacanza e lì incontra la bellissima Maria: è amore a prima vista, tutto procede alla grande fino a quando Nick non scopre che lo zio della sua ragazza è proprio il “re della coca”, il criminale e trafficante di droga Pablo Escobar. Il produttore Dimitri Rassam della Chapter 2 ha spiegato che la struttura della pellicola sarà simile a quella de L’ultimo Re di Scozia nel descrivere il rapporto tra il ragazzo ed Escobar come ambivalente e distruttivo. Le riprese della pellicola dovrebbero iniziare a marzo a Panama.

Vi ricordiamo che in passato, a Hollywood si era già provato a portare al cinema la vita di Escobar: tra i tentativi Antoine Fuqua e Joe Carnahan (con Killing Pablo), ma entrambi i progetti sono attualmente in stand-by. Del Toro è invece coinvolto in Jimmy Picard e in uno dei nuovi progetti (ancora senza titolo) di Terrence Malick.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Park Chan-wook produrrà il film storico Netflix War and Revolt 7 Giugno 2023 - 13:15

Il regista di Oldboy e Decision to Leave ha anche scritto la sceneggiatura di questo dramma storico ambientato nella Corea del 16° Secolo

I Am Sybil: Elle Fanning e Sarah Paulson nel film sulle personalità multiple 6 Giugno 2023 - 14:15

Il film racconterà la storia vera di Sybil, alias Shirley Mason, al centro di uno dei primi casi celebri di disturbo dissociativo di identità

Oceania: Thomas Kail dirigerà il film live action 1 Giugno 2023 - 7:50

Il live action di Oceania ha trovato il suo regista: stiamo parlando di Thomas Kail, regista del film di Hamilton

Il sapore della vendetta: Rebecca Ferguson nel film tratto dal romanzo di Joe Abercrombie 31 Maggio 2023 - 18:45

Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino oscuro, nonché creatore di Love, Death & Robots, dirigerà il film

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI