Un’altra saga fantasy che ruota intorno a un amore impossibile tra due ragazzini solitari e incompresi di cui uno dei due è una creatura non propriamente umana. Il rimando a Twilight non è lontano ma questa volta il “non-umano” è lei, non lui. E che si voglia richiamare la saga vampiresca il cui ultimo capitolo (Breaking Dawn – Parte 2) è ora in sala lo si è visto anche all’ultimo Festival di Roma dove appunto Beautiful Creatures è stato presentato nella giornata dedicata a Twilight. Ed è stato definito dalle stesse autrici Kami Garcia e Margaret Stohl «una storia molto romantica come Twilight, ma non lontana neanche da Harry Potter per il fatto di avere tantissimi personaggi che si interfacciano tra di loro”.
Trasposizione del romanzo che da noi in Italia va sotto il titolo di La Sedicesima Luna, Beautiful Creatures vede nei panni due due giovani protagonisti innamorati Alden Ehrenreich (che tra l’altro è stato preso in considerazione per il ruolo di Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2) e Alice Englert. Oggi è approdato in rete un nuovo trailer del film che ci permette di gettare uno sguardo maggiore sui personaggi interpretati da Viola Davis, Emma Thompson e Jeremy Irons. Eccolo:
Diretto da Richard LaGravenese (regista di P.S. I Love You), Beautiful Creatures arriverà in Italia a febbraio. Cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati.
Fonte: iTunes