L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arrivano Le Iene #GangsterSquad

Di Filippo Magnifico

Le iene - Cani da rapina Quentin Tarantino Steve Buscemi Michael Madsen Edward Bunker foto dal film 1

Sul nostro TUMBLR prosegue il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di zombieland). Come ormai saprete, ogni settimana viene pubblicato un post, contente una sorta di best of di queste pellicole, scandito attraverso una serie di gif animate che mostreranno i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive. La scorsa settimana abbiamo parlato di Snatch, oggi è il turno de Le Iene, il film che ha lanciato la carriera di Quentin Tarantino.

Nel 1992 un giovane, con una gran passione per il cinema, si è imposto prepotentemente all’attenzione di tutti con una produzione indipendente, girata con un budget bassissimo e caratterizzata da una struttura narrativa che, riprendendo lo schema classico delle pellicole cosiddette noir, è riuscita a creare un’estetica cinematografica che ha segnato in maniera profonda il cinema contemporaneo, facendo della citazione e della cura per i dialoghi e per le musiche, molto spesso in contrapposizione con quello che sta succedendo, i suoi motivi portanti.

Un esordio che non si dimentica quello di Quentin Tarantino, che a partire da questa pellicola non ha praticamente mai sbagliato un colpo, fondendo il pulp con il cool e regalandoci momenti di puro cinema, che sono entrati a far parte dell’immaginario comune. Nel cast attori come Steve Buscemi, Tim Roth, Harvey Keitel (che si è proposto lui stesso, dopo aver letto la sceneggiatura), Michael Madsen e Chris Penn. Il resto è, come si è soliti dire in questi casi, storia! Qui potete ammirare il gifset.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film:

Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.