Sul nostro TUMBLR prosegue il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di zombieland). Come ormai saprete, ogni settimana viene pubblicato un post, contente una sorta di best of di queste pellicole, scandito attraverso una serie di gif animate che mostreranno i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive. La scorsa settimana abbiamo parlato di Casinò, oggi è il turno di Snatch – Lo Strappo.
Dopo il successo di Lock & Stock – Pazzi scatenati, il regista Guy Ritchie ha deciso di non variare di una virgola il suo stile, proponendoci una pellicola per certi versi speculare alla precedente, ma che può vantare un budget sicuramente maggiore e un cast comprendente alcuni nomi niente male, come Benicio Del Toro e Brad Pitt. Presente ancora una volta Jason Statham, che all’epoca stava muovendo i primi passi che gli avrebbero permesso, in seguito, di diventare una delle principali icone del cinema action contemporaneo. Il tutto per dar vita ad una storia all’insegna della più pura adrenalina, ricca di personaggi e situazioni surreali e, ancora una volta, fortemente in debito con quell’estetica pulp resa celebre da Quentin Tarantino. Una formula vincente che forse questo regista ha in seguito abusato, proponendoci un’altra variazione sul tema, RocknRolla, decisamente stancante. Poco importa, perché in questo caso ci troviamo di fronte ad un titolo più che godibile. Qui potete ammirare il gifset.
Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film:
Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.