Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto in America (tanto che si parla di uno dei grandi film favoriti ai prossimi Oscar) arriverà nelle nostre sale questo giovedì 8 novembre Argo, il terzo film da regista dell’attore Ben Affleck: una pellicola di spionaggio un po’ sui generis, ispirata alla vera storia di gruppo di agenti che, verso la fine degli anni ’70, ha messo in piedi una delicata operazione per salvare sei diplomatici statunitensi bloccati a Tehran. Il piano? Fingere di far parte di una produzione cinematografica hollywoodiana, recatasi sul posto per le riprese di una pellicola fantascientifica intitolata, appunto, Argo. Insomma, quando la realtà supera la finzione…
È stata rilasciata oggi in rete una nuova clip del film doppiata in italiano intitolata “Un’avventura fantascientifica” in cui emerge l’assurdità della situazione raccontata…
Nel film Affleck, oltre che regista, veste anche i panni di Tony Mendez, l’agente della CIA a capo l’operazione. La storia vera che ha ispirato il film è rimasta nascosta e ignota al popolo americano per decenni. Dopo gli interessanti Gone baby gone e The Town, Argo rappresenta la terza prova da regista dell’attore Ben Affleck.
Qui la trama ufficiale:
Il 4 novembre 1979 la rivoluzione iraniana raggiunse il punto più alto con la presa da parte di un gruppo di militari dell’ambasciata Usa a Tehran. 52 americani furono presi in ostaggio. Ma, in mezzo a caos, sei uomini riuscirono a scappare e trovarono rifugio nella casa dell’ambasciatore canadese. Sapendo che era solo una questione di tempo prima che i sei venissero ritrovati e uccisi, uno specialista della CIA di nome Tony Mendez mise in piedi un piano rischioso per riuscire a farli fuggire dal paese.
Qui trovate un lungo approfondimento sul film, il cui cast comprende anche i nomi di Alan Arkin, Bryan Cranston, Tate Donovan, Michael Parks e Chris Messina. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebbok italiana di questa pellicola.