Anne Hathaway conferma la sua partecipazione in Robopocalypse di Spielberg

Anne Hathaway conferma la sua partecipazione in Robopocalypse di Spielberg

Di Valentina Torlaschi

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno Anne Hathaway foto dal film 4

Le prime voci su un suo eventuale coinvolgimento risalgono ormai a fine settembre ma solo ora arriva la conferma (semi)ufficiale: Anne Hathaway (vista nei mesi scorsi ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno e ben presto sui nostri schermi con l’atteso musical Les Miserables) sarà la protagonista femminile del prossimo lungometraggio di Steven Spielberg che va sotto il titolo di Robopocalypse. In un’intervista a Empire, l’attrice ha infatti detto: “se Robopocalypse si farà, io ci sono”. E poi ha proseguito con un po’ più di cautela precisando che sebbene ci siano grosse possibilità che il film si faccia e lei ci partecipi, meglio non parlare troppo di cose non ancora sicure… Nel corso della breve intervista, la Hathaway ha poi raccontato un anedotto abbastanza divertente sulla chiamata di Steven Spielberg:

Quando sono in vacanza tendenzialmente non voglio essere disturbata da nessuno e così dico ai miei agenti di lasciarmi in pace e di no disturbarmi per nessuna ragione al mondo. Va be’, ci sono anche le eccezioni, quindi se dovesse proprio chiamare Steven Spielberg… E così è stato: un giorno, mentre ero proprio in vacanza, Spielberg mi ha chiamato. E allora ho detto ai miei agenti: Ve l’avevo detto…

L’attrice dividerà il grande schermo con Ben Whishaw (il Q di Skyfall) e probabilmente con Chris Hemsworth (da tempo si parla infatti di un suo coinvolgimento, anche se la cosa non è stata ancora confermata ufficialmente). Robopocalypse segna il grande ritorno di Steven Spielberg alla fantascienza: è dal 2005, anno de La Guerra dei Mondi, che il regista non esplora questo genere. Scritto da Drew Goddard (Cloverfield, Quella Casa nel Bosco), Robopocalypse parla di un prossimo futuro, all’interno del quale la razza umana si ritrova a dover fronteggiare una rivoluzione robotica di proporzioni apocalittiche. L’uscita del film è prevista per l’aprile 2014.

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI