Ultime News Poster & Immagini

André Dussolllier sostituirà Gerard Depardieu in La Belle et la Bete di Christophe Gans

Pubblicato il 25 novembre 2012 di Marlen Vazzoler

L’adattamento live action di La Bella e la Bestia diretto da Guillermo Del Toro, non è l’unico attualmente in lavorazione. Christophe Gans dirigerà Léa Seydoux e Vincent Cassell nella pellicola francese La Belle et la Bete, rispettivamente nei panni della Bella e della Bestia, che verrà realizzata con la tecnica della motion capture, la stessa utilizzata da Andy Serkis per interpretare Gollum nel Signore degli Anelli e in Lo Hobbit, e Caesar in L’alba del pianeta delle scimmie.
Il ruolo del padre della protagonista, doveva essere interpretato da Gérard Depardieu, sostituito in questi giorni, all’ultimo momento, da un altro grande del cinema francese, André Dussolier. Faranno parte del cast anche Audrey Lamy e Sarah Giraudeau nei panni delle sorelle di Belle e lo spagnolo Eduardo Noriega in quelli del cattivo. La colonna sonora verrà scritta da Alexandre Desplat.
Il regista di Il Patto dei lupi ha promesso un nuovo adattamento cinematografico che

“Sorprenderà il pubblico e proporrà un innovativo universo visivo, mai visto prima”.

Ha inoltre aggiunto che

“Questo è un adattamento diretto del romanzo. Ma più moderno, con più effetti speciali. Sarà molto diverso dalla versione di Jean Cocteau”.

Girato con un budget di 34 milioni di euro, La Belle et la Bete uscirà nei cinema francesi per la fine del 2013.

Fonti programme-tv, premiere, evous, jeuxactu