Addio Top Gun 2, confermato invece Top Gun 3D (forse a febbraio?)

Addio Top Gun 2, confermato invece Top Gun 3D (forse a febbraio?)

Di Leotruman

A marzo vi avevamo dato la notizia che Peter Craig, autore del bellissimo The Town diretto da Ben Affleck, aveva ricevuto l’incarico di scrivere il temibile Top Gun II, il sequel di Top Gun che lanciò nell’olimpo delle star un giovane Tom Cruise e venne diretto da Tony Scott.

La tragica scomparsa del regista ha cambiato le carte in tavola, e arriva oggi la conferma che la pellicola è stata messa da parte, finendo in un limbo dove tanti potenziali sequel sono stati accantonati negli anni (e con un enorme sospiro di sollievo per i fan).

A questo punto la Paramount ha deciso di ingranare un’altra marcia e di accelerare sulla riconversione in 3D della prima pellicola, che aveva già annunciato a settembre 2011 (tra l’altro aveva mostrato già 4 minuti di pellicola riconvertiti per convincere tutti della qualità della riconversione). Ai tempi si parlava di uscita per il 2012, ma l’anno sta per finire e si inizia a parlare di febbraio 2013 come possibile data di uscita, uno dei mesi morti dell’anno cinematografico americano.

Pare inoltre che lo studio stia organizzando un’uscita in esclusiva nelle sale IMAX per una settimana, proprio come avvenuto recentemente per I Predatori dell’Arca Perduta. Scopriremo presto le intenzioni della Paramount! Ricordo che nel 2013 vedremo anche la riedizione in 3D di un altro grande classico, Jurassic Park.

Fonte: collider

LEGGI ANCHE

Jonathan Majors è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica 26 Marzo 2023 - 8:47

Jonathan Majors, attore recentemente visto in Creed III e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica.

Justin Roiland, le accuse di violenza domestica sono state respinte: ecco le sue dichiarazioni 23 Marzo 2023 - 10:45

Cadono le accuse di violenza domestica contro Justin Roiland: ecco la reazione del co-creatore di Rick & Morty.

Lance Reddick è morto, addio alla star di The Wire e John Wick 17 Marzo 2023 - 20:17

Lance Reddick, attore visto nella saga John Wick e nella serie The Wire, è morto a 60 anni.

L’incontro tra Michael B Jordan e una giornalista che lo aveva preso in giro a scuola 28 Febbraio 2023 - 15:00

Grazie a Creed III il regista e protagonista Michael B. Jordan ha già ottenuto una piccola rivincita personale...

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI