Attualità

Addio Top Gun 2, confermato invece Top Gun 3D (forse a febbraio?)

Pubblicato il 08 novembre 2012 di Leotruman

A marzo vi avevamo dato la notizia che Peter Craig, autore del bellissimo The Town diretto da Ben Affleck, aveva ricevuto l’incarico di scrivere il temibile Top Gun II, il sequel di Top Gun che lanciò nell’olimpo delle star un giovane Tom Cruise e venne diretto da Tony Scott.

La tragica scomparsa del regista ha cambiato le carte in tavola, e arriva oggi la conferma che la pellicola è stata messa da parte, finendo in un limbo dove tanti potenziali sequel sono stati accantonati negli anni (e con un enorme sospiro di sollievo per i fan).

A questo punto la Paramount ha deciso di ingranare un’altra marcia e di accelerare sulla riconversione in 3D della prima pellicola, che aveva già annunciato a settembre 2011 (tra l’altro aveva mostrato già 4 minuti di pellicola riconvertiti per convincere tutti della qualità della riconversione). Ai tempi si parlava di uscita per il 2012, ma l’anno sta per finire e si inizia a parlare di febbraio 2013 come possibile data di uscita, uno dei mesi morti dell’anno cinematografico americano.

Pare inoltre che lo studio stia organizzando un’uscita in esclusiva nelle sale IMAX per una settimana, proprio come avvenuto recentemente per I Predatori dell’Arca Perduta. Scopriremo presto le intenzioni della Paramount! Ricordo che nel 2013 vedremo anche la riedizione in 3D di un altro grande classico, Jurassic Park.

Fonte: collider