Ad ottobre si era parlato di riscontri positivi in termini di ascolti per due serie esordienti del canale americano ABC. Si trattava di Last Resort, drama che segue le vicende del sottomarino balistico Colorado dichiarato nemico dello stato americano dopo deciso di non rispettare l’ordine di sparare armi nucleari sul Pakistan, e di 666 Park Avenue, thriller con protagonisti Vanessa Williams e Terry O’Quinn ambientato in un demoniaco condominio newyorkese sulla falsa riga di Rosemary’s Baby e L’Avvocato del Diavolo.
Il canale aveva ordinato nuovi script dando loro fiducia, ma ecco arrivare la doccia fredda nelle ultime ore: ABC ha deciso di chiudere entrambe le serie e di non proseguire con nuovi episodi. Last Resort terminerà con la 13esima puntata, così come 666 Park Avenue (solo 3.9 milioni di spettatori l’ultimo episodio).
A dir poco disastrosi i risultati in generale delle nuove serie della stagione americana in corso, e pochissime si stanno salvando. Gli spettatori sembrano premiare le serie già in corso (molte hanno subito però cali) e i telefilm trasmessi via cavo, come The Walking Dead che ormai sta facendo ascolti da canale in chiaro.
Fonte: Variety via CS