L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A Royal Weekend – Il trailer italiano con Bill Murray nei panni di Roosevelt

Di Valentina Torlaschi

Hyde Park on Hudson Bill Murray foto dal film 3

“Prima di allora nessun re d’Inghilterra aveva messo piede in America” racconta la voce over nel primo trailer italiano di A Royal Weekend (Hyde Park on Hudson), la pellicola di ambientazione storica che ha per protagonista Franklin Delano Roosevelt e che si focalizza appunto su un singolo weekend nel 1939 che segnò la prima visita ufficiale negli Stati Uniti da parte della monarchia britannica: re Giorgio VI (il re balbuziente raccontato in Il discorso del re, per intenderci) e la regina Elisabetta fecero infatti visita al Presidente nel suo cottage newyorkese. Come ben si intuisce dal trailer, A Royal Weekend vuole essere una pellicola ironica e briosa che, sebbene sullo sfondo aleggi il terribile fantasma della II guerra mondiale, riesce a divertire prendendo in giro il “cultural clash” tra il presidente americano Franklin Delano Roosevelt (e la cugina Daisy con cui aveva un rapporto stretto) e i sovrani inglesi, re Giorgio VI e la regina Elisabetta.

Ecco il trailer italiano rilasciato dalla Bim distribuzione:

Nel ruolo del protagonista troviamo un sorprendente e irresistibile Bill Murray che dà vita a un Presidente sarcastico e irriverente verso l’etichetta e i cerimoniali. Attorno a lui troviamo Olivia Williams nei panni di Elanor, Laura Linney in quelli di Margaret Suckley, Samuel West come Re Giorgio VI e Olivia Colman come Regina Elisabetta. Alla regia Roger Mitchell, già regista della commedia romantica diventata cult Notting Hill. Il film uscirà nelle sale americane il 7 dicembre; al momento non è ancora stata fissata una release italiana ma sappiamo che la pellicola sarà distribuita dalla BIM nel 2013.

Fonte: BIM

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.