L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

A Rian Johnson piacerebbe dirigere un reboot di Batman

Di Valentina Torlaschi

The Brothers Bloom Rachel Weisz Adrien Brody Mark Ruffalo 8

Negli States Rian Johnson è ormai un autore acclamato. Il suo Looper, che lì è uscito il 28 settembre, è stato molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico (si parla di un incasso 4,5 volte il budget di 30 milioni di dollari) tanto che questo sci-fi che vede per protagonisti Joseph Gordon Levitt e Bruce Willis si è guadagnato l’appellativo di “il nuovo Matrix”. Anche noi lo abbiamo visto in anteprima al Lucca Movie 2012 e qui trovate la nostra più che positiva recensione. Ve be’, tutto questo per dirvi che quello di Rian Johnson è un nome da tenere d’occhio e quindi anche le sue dichiarazioni non si possono lasciar passare inosservate. Tra queste, ce n’è una che riguarda un reboot di Batman

Durante un’intervista a FlickeringMyth.com, Rian Johnson si è detto che sarebbe ipoteticamente interessato a dirigere un reboot dell’Uomo Pipistrello se la Warner glielo chiedesse. Lui, sebbene non sia cresciuto leggendo i fumetti, è sempre stato molto affascinato da quel personaggio: ha amato i film di Tim Burton e molto apprezzato il lavoro che Christopher Nolan ha attuato per rivisitare la saga. “Per me Batman è il super-eroe in assoluto, quello di cui sono innamorato al 100%. Certo l’idea di poter essere io a girare una nuova saga è solo un’ipotesi, un’ipotesi che ha infinite variabili e di certo io non sono il tipo che se ne sta a casa ad aspettare la fatidica chiamata degli Studios. Quindi, nel frattempo, vado avanti a fare i miei film”. Poi, “se sarà, sarà” aggiungiamo noi.

Certo siamo ancora nel campo delle supposizioni, ma voi cosa ne pensereste di una nuova saga di Batman guidata da Rian Johnson?

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.