Martedì ad Amburgo si sono concluse le riprese del thriller di spionaggio A Most Wanted Man, tratto dall’omonimo libro dello scrittore inglese John Le Carré. Il primo girato del film verrà presentato in anteprima mondiale al market del Festival di Berlino, e successivamente a quello di Cannes. Il rappresentante della Ink Factoy Film, che sta producendo la pellicola diretta da Anton Corbijn, non ha rivelato se la pellicola verrà proiettata parzialmente o interamente a qualche festival.
La trama, adattata per il grande schermo da Andrew Bovell, è incentrata su una cella terroristica che ha base ad Amburgo, e che è coinvolta negli attacchi dell’11 settembre. Un dubbio banchiere e un avvocato stanno cercando di aiutare un rifugiato, sospettato dai servizi segreti di collaborare con i terroristi islamici colpevoli dell’attacco.
A Most Wanted Man, interpretato da Rachel McAdams, Willem Dafoe, Daniel Bruhl, Robin Wright e da Philip Seymour Hoffman, uscirà nei cinema americani per la fine del 2013.
Fonti The Film Stage, PParniani, RachelMcAdams.org, Flickr