Non un sequel, non un prequel di 300. Che cos’è realmente 300: Rise Of An Empire, pellicola precedente conosciuta come Xerses o 300: Battle of Artemesia?
Prodotto dalla Legendary Pictures e diretto da Noam Murro, il film racconterà la lotta del leader dei Persiani, Serse (interpreto nuovamente da Rodrigo Santoro) nella sua missione per diventare un dio, e le sue battaglie contro i greci.
Sullivan Stapleton, attore australiano visto in diverse pellicole come l’acclamato Animal Kingdom e December Boys, è il nuovo protagonista nei panni di Temistocle. Intervistato al The Morning Show, il simpatico attore ha parlato della pellicola svelando alcuni dettagli. Qui sotto il video, preceduto da una bella presentazione di Stapleton, e la trascrizione delle domande più interessanti (via Comicbookmovie) e la nostra traduzione delle risposte.
Hai avuto dodici mesi pazzeschi. Sei appena tornato dalle riprese di Londra, vero?
Già. Abbiamo finito le riprese del nuovo 300 presso i Leavesden Studios di Londra. Ho praticamente trascorso una settimana sotto l’acqua, annegamento.
Parlaci del film.
Non è un prequel, né un sequel, si può definirlo come un film parallelo. Si tratta fondamentalmente di ciò accade quando tutti gli spartani se ne andarono alla battaglia delle Termopili, ma qui ci troviamo in acqua, per combattere i Persiani sulle navi.
Addominali d’acciaio sono un requisito indispensabile per recitare in questo film?
Già. Abbiamo dovuto presentarci tutti con il six packs. E per fortuna, ho scoperto che attraverso un duro lavoro e non mangiando molto, tutti noi possiamo averli!Com’è recitare a fianco di una Bond Girl?
State parlando di Eva Green. Eh sì, lei è il mio nemico in questo film. Quindi abbiamo un paio di grandi scene di battaglia insieme.
Questo film ha trasformato Gererad Butler in una grande star. Sei pronto per questo? Siete pronti a fare il passo successivo nel seguire le sue orme?
Oh, non lo so, non credo proprio che tutto ciò si possa davvero pianificare. Quindi mi prendo un po’ quello che viene. È un bel lavoro, piuttosto divertente.
Gli elementi più interessanti dell’intervista sono la conferma che il film sarà qualcosa di parallelo agli eventi delle Termopili (un po’ come The Bourne Legacy), e che Eva Green (tiranna di Alicarnasso in Asia) sarà nemica di Temistocle nella Battaglia di Salamina.
300: Rise of an Empire uscirà nelle nostre sale il 28 agosto 2013.
Fonte: CBM